I Miracoli del Corano 1&2

Download del libro

Download (DOC)
Download (PDF)
commenti

capitoli del libro

< <
3 / total: 11

Parte Prima: I Miracoli Scientifici del Corano (3/5)

Gli Strati Della Terra

Una delle informazioni date nel Corano riguarda la somiglianza fra la terra e il cielo, formati entrambi da sette strati:

Allah è Colui che ha creato sette cieli e altrettante terre. Scende il Suo ordine tra di loro, affinché sappiate che in verità Allah è onnipotente e che Allah abbraccia nella Sua scienza ogni cosa. (Corano 65: 12)

yeryüzü

1. Litosfera (terra)
2. Litosfera (acqua)
3. Astenosfera
4. Mantello superiore

5. Mantello interno
6. Nucleo esterno
7. Nucleo interno

La scienza ha confermato che la terra è formata da sette strati che sono:

Primo strato: Litosfera (acqua)

Secondo strato: Litosfera (terra)

Terzo strato: Astenosfera

Quarto strato: Mantello superiore

Quinto strato: Mantello interno

Sesto strato: Nucleo esterno

Settimo strato: Nucleo interno

“Litosfera” deriva dalla parola greca “lithos” che significa pietra ed è lo strato duro che forma la parte superiore della terra. E’ abbastanza sottile rispetto alla maggior parte degli altri strati; la litosfera che si trova sotto agli oceani è ancora più sottile ed è una zona ad attività vulcanica. Il suo spessore medio è di 80 km. E’ più fredda e più dura degli altri strati e forma il “guscio” della terra.

Sotto la litosfera c’è lo strato chiamato “astenosfera” dalla parola greca “asthenes” che significa debole. Questo strato è più sottile della litosfera. Si è formato da sostanze calde e semi-solide che, essendo esposte ad alta pressione e alte temperatura durante il tempo geologico, si sono fuse. Si pensa che la litosfera dura scivoli o si muova seguendo i lenti movimenti dell’astenosfera.23 Sotto questi strati c’è uno strato spesso 2.900 km, con un’alta temperatura e formato da rocce semi-solide, chiamato “mantello”. Il mantello contiene più ferro, magnesio e calcio della crosta terrestre ed è anche più caldo e più denso perché la temperatura e la densità della terra aumentano con l’aumentare della profondità.

Al centro della terra c’è il nucleo, circa due volte più denso del mantello. La ragione della sua densità è che contiene una proporzione di metalli (lega di ferro e nichel) più alta della roccia. Il nucleo della terra consiste in due parti: una è il nucleo liquido esterno che ha uno spessore di 2.200 km, e l’altra è il nucleo solido interno, spesso 1.250 km. Nel nucleo esterno risiede la sorgente principale del campo magnetico terrestre.

La realtà della similitudine fra gli strati del cielo e quelli della terra, identificata solo dalle tecnologie del ventesimo secolo, è senza dubbio un altro dei miracoli scientifici del Corano.

I MOVIMENTI DEI CONTINENTI

mountains

1. 200 milioni di anni fa
2. 135 milioni di anni fa
3. 65 milioni di anni fa

4. oggi
5. l'emisfero occidentale 50 milioni di anni fa 
6. l'emisfero orientale 50 milioni di anni fa 

La Fossilizzazione E Il Ferro

E dicono: “Quando saremo ossa e polvere sbriciolata, saremo resuscitati a nuova creazione?” Dì: “Foste anche pietre o ferro o qualunque altra creatura che possiate concepire...!” Diranno allora: “Chi mai ci farà ritornare?” Dì: “Colui che vi ha creati la prima volta.” Scuoteranno allora le teste verso di te, dicendo: “Quando avve rrà tutto ciò?” Dì: “E' possibile che sia vicino. (Corano 17: 49–51)

demir cevheri

Una conchiglia marina fossile risalente a milioni di anni fa, con dei resti di ferro che si sono formati spra

Il tessuto vivente non si conserva per milioni di anni; ecco perché ci è possibile vedere ancora oggi creature vissute molto tempo fa, solo dopo che queste sono state fossilizzate. Dopo la loro morte, gli esseri viventi possono essere conservati per anni e anni attraverso la fossilizzazione, un processo in cui i loro corpi diventano pietra. La parola “fossile” si riferisce alla “preservazione di esseri viventi attraverso la pietrificazione”.

Il ferro si conserva nel corpo senza essere danneggiato in alcun modo dal momento in cui si fossilizza. Gli esseri umani devono consumare una media di 10-15 milligrammi di ferro al giorno per poter essere in buona salute; se ne viene consumata in quantità eccessiva, viene immagazzinato nel fegato. Anche la proteina transferrina presente nel plasma del sangue ne trasporta una certa quantità.

Il riferimento del versetto alla presenza del ferro nei resti del corpo umano è estremamente saggio da questo punto di vista.

Ricerche hanno confermato anche la presenza di pirite, un componente del ferro e del solforo, nei fossili. La pirite minerale del ferro si forma molto facilmente durante la degradazione delle sostanze organiche; di conseguenza, si trova generalmente nei fossili di conchiglie ed è in grado di danneggiare il fossile. Le parole “ossa e polvere” possono essere un riferimento alla degradazione della pirite, che porta alla frammentazione e alla polverizzazione del fossile quando appunto la pirite reagisce con l'acqua e l'ossigeno. E Allah ne sa di più.

Un altro fatto confermato da recenti ricerche è che la materia cerca costantemente di ottenere lo stato più solido. Quindi, se venisse dato loro il tempo sufficiente, tutte le materie si trasformerebbero in ferro, che è la più stabile delle materie nucleari. Plastici cosmologici prevedono uno stadio in cui tutto si trasformerà in ferro per risultato della fusione nucleare e delle reazioni della fissione nucleare. Nel suo libro “In Search of Schrodinger's Cat: Quantum Physics and Reality”, l'astrofisico John Gribbon descrive come il ferro sia lo stato della materia più desiderabile e come tutte le materie nell'universo vorrebbero trasformarsi in ferro.

La rivelazione nel Corano che parla del ferro e del fatto che l'uomo si pietrifica, è un'informazione che è stata scientificamente confermata. Allo stesso tempo va ricordato che all'epoca in cui fu rivelato il Corano, non era possibile condurre alcuna ricerca astronomica, archeologica, paleontologica o geologica, così come non era possibile identificare gli elementi usando un microscopio elettronico. Detto questo, le informazioni rivelate nel versetto sopra confermano ancora una volta che il Corano è un testo divino.

La Funzione Delle Montagne

Il Corano attira la nostra attenzione su una funzione geologica delle montagne molto importante:

Abbiamo infisso sulla terra le montagne, affinché non oscilli sotto di loro[…]. (Corano 21: 31)

Il versetto afferma che le montagne hanno la funzione di evitare che la terra oscilli. All’epoca della rivelazione del Corano, nessuno era a conoscenza di questo fatto, scoperto solo recentemente grazie alle moderne ricerche nel campo della geologia.

In passato si pensava che le montagne fossero solamente delle protuberanze sulla superficie della terra. Gli scienziati hanno però capito che non era così, e che le montagne hanno radici che si estendono profondamente nella terra e possono avere un’altezza pari a 10-15 volte l’altezza della montagna stessa. Il monte Everest ad esempio, che ha un’altezza all’incirca di 9 km, ha delle radici che si estendono per più di 125 km. Con questa loro caratteristica le montagne svolgono un ruolo simile a quello dei picchetti utilizzati per fissare al suolo una tenda.

mountain root

1. Oceano
2. Sedimento

3. Crosta Continentale
4. Moho

5. Mantello
6. Distanza orizzontale non in scala

Le montagne hanno radici profonde sotto la superficie del suolo. (Frank Press e Raymond Siever, Terra, terza ed [San Francisco: WH Freeman & Company: 1982], 413.)

 

mountain root

1. Isole Britanniche
2. N. Germania

3. Alpi
4. Europa

5. Piattaforma Russa
6. Caucaso

Sezione schematica. Monti, come pioli, hanno radici profonde conficcati nel terreno. (Andre Cailleux e J. Moody Stuart, Anatomia della Terra [McGraw-Hill Companies: 1968], 220.)

 

mountains deep root, Erosion

1. Catena Montuosa
2. Erosione

3. Deposito
4. Livello del mare

5. Crosta Continentale
6. Mantello

7. Radici delle montagne

 

Un'altra illustrazione mostra come le montagne abbiano una forma simile a quella dei pioli a causa delle loro profonde radici. (Edward J. Tarbuck e Frederick K. Lutgens, Scienze della Terra [USA: Macmillan USA :1993] , 158)

Le montagne emergono come effetto dei movimenti e delle collisioni delle enormi placche che formano la crosta terrestre. Quando due placche entrano in collisione, quella più forte scivola sotto l’altra. Le forze compressive, il sollevamento isostatico e l'intrusione di altro materiale, forzano le rocce superficiali verso l'alto creando una massa più elevata rispetto al territorio circostante.

Il dottor Frank Press, ex presidente della U.S. National Academy of Sciences, in un suo libro intitolato “Earth” che viene tuttora usato come libro di testo in molte grandi università, ha affermato che le montagne sono come dei gambi che si estendono in profondità sotto la superficie terrestre.24

In un altro versetto, questo ruolo delle montagne viene sottolineato dal paragone con i pioli:

Non facemmo della terra una culla e delle montagne dei pioli? (Corano 8: 6–7)

In un altro versetto ancora è stato rivelato che Allah “ha ancorato le montagne” (Corano 79: 32). La parola “arsaha” tradotta nel versetto come “ha ancorato”, significa anche “è stato creato con radici, è stato fissato, inchiodato a terra”. Le montagne infatti si estendono al di sotto della superficie terrestre fissando insieme la parte visibile più superficiale con gli strati sottostanti. In questo modo impediscono che la crosta terrestre scivoli sopra lo strato di magma e la stabilizzano ostacolando le scosse telluriche.

Oggi sappiamo che sullo strato roccioso esterno della superficie terrestre sono presenti molte faglie e che le placche tettoniche scivolano sopra lo strato di magma. Dal momento che la terra ruota molto velocemente intorno al suo asse, se non fosse per questo “effetto stabilizzante” delle montagne, il suolo si muoverebbe sulla superficie terrestre e non potrebbe quindi trattenere l’acqua necessaria per la crescita delle piante. In breve, la vita sulla terra sarebbe impossibile. Le montagne sono state create però come dei pioli che, sprofondando sotto la superficie della terra, impediscono alla crosta terrestre di muoversi.

Obbligammo le montagne a renderCi gloria con lui, al mattino e alla sera. (Corano 38: 18)

Ha infisso sulla terra le montagne, affinché non oscilli sotto di voi e (ha disposto) fiumi e sentieri affinché non vi smarriate. (Corano 16: 15)

Il vitale ruolo delle montagne che è stato scoperto dalla geologia moderna e dalle ricerche sismologiche solo recentemente, era già stato rivelato nel Corano secoli fa.

Ha creato i cieli senza pilastri che possiate vedere, ha infisso le montagne sulla terra, che altrimenti si sarebbe mossa e voi con essa […]. (Corano 31: 10)

mountains
 

I Movimenti Delle Montagne

Il versetto seguente parla del fatto che le montagne non sono immobili come sembra, ma sono in costante movimento:

E vedrai le montagne che ritieni immobili, passare come fossero nuvole[…]. (Corano 27: 88)

Questo è causato dal movimento della crosta terrestre che “scivola” sopra il mantello terrestre. All’inizio del ventesimo secolo uno scienziato tedesco di nome Alfred Wegenre affermò per la prima volta nella storia che, secondo la sua opinione, all’inizio del pianeta terra i continenti erano tutti attaccati l’uno all’altro e che col passare del tempo, hanno iniziato a spostarsi lentamente verso direzioni diverse per poi separarsi.

I geologi hanno capito solo negli anni ottanta che l’opinione di Wegener era corretta, cioè 50 anni dopo la sua morte. Come aveva sottolineato in un articolo pubblicato nel 1915, 500 milioni di anni fa le masse terrestri erano unite in un’unica enorme massa chiamata Pangea situata al polo sud.

La Pangea si è divisa in due parti circa 180 milioni di anni fa; queste due parti hanno poi iniziato a spostarsi in direzione diverse. Uno di questi enormi continenti era la Gondwana che includeva Africa, Australia, Antartide e India. L’altro era l’Eurasia che includeva Europa, nord America e Asia (tranne l’India). Nei 150 milioni di anni successivi alla divisione, la Gondwana e l’Eurasia si sono divise in altre parti più piccole.

I MOVIMENTI DEI CONTINENTI

mountains

1. 200 Milioni di Anni fa
2. 135 Milioni di Anni fa
3. 65 Milioni di Anni fa

4. Oggi
5. l'emisfero occidentale 50 milioni di anni fa
6. l'emisfero orientale 50 milioni di anni fa

The pictures to the left show the position of the continents in the past. If we assume that the movements of the continents will continue in the same way, millions of years later, they will be in the position shown in the picture   

I continenti che sono emersi dopo la divisione della Pangea, continuano ad essere in costante movimento sulla superficie della terra spostandosi in media sette centimetri all’anno. Scoperto grazie a ricerche geologiche eseguite all’inizio del ventesimo secolo, questo movimento della crosta terrestre è stato spiegato dagli scienziati come segue:

“La crosta terrestre e la parte superiore del mantello, con uno spessore di circa 100km, sono divise in segmenti chiamati placche. Ci sono sei placche maggiori e molte altre più piccole che, secondo la teoria delle placche tettoniche, si muovono facendo spostare i continenti di circa 1.5 cm all’anno. Questo provoca un lento cambiamento geografico della terra; ogni anno ad esempio, l’oceano Atlantico diventa leggermente più ampio.”25

La deriva dei continenti è un fatto scientifico che non poteva essere conosciuto all’epoca della rivelazione del Corano; Allah ha però indicato chiaramente che “[…] le montagne che ritieni immobili, passare come fossero nuvole”.

E’ senza dubbio un grande miracolo che questo fatto scientifico scoperto solo recentemente dalla scienza, sia stato rivelato nel settimo secolo, quando la concezione della natura dell’universo si basava su superstizioni e miti. Questa è un’altra importante prova che il Corano è la parola di Allah.

La Relativita’ Del Tempo

hourglass

La relatività del tempo è un fatto scientifico comprovato che fu rivelato dalla teoria della relatività di Einstein nei primi anni del ventesimo secolo. Fino ad allora non si sapeva che il tempo fosse relativo e nemmeno che potesse cambiare a seconda delle circostanze. Lo scienziato Albert Einstein provò questo fatto scoprendo la teoria della relatività. Dimostrò che il tempo dipende dalla massa e dalla velocità.

Il Corano aveva già però dato delle informazioni sulla relatività del tempo. Alcuni versetti parlano dell’argomento affermando:

[…]Invero un solo giorno presso il tuo Signore vale come mille anni di quelli che contate. (Corano 22: 47)

Dal cielo dirige le cose della terra e poi tutto risalirà a Lui, in un Giorno che sarà come mille anni del vostro contare. (Corano 32: 5)

Gli angeli e lo spirito ascendono a Lui in un Giorno la cui durata è di cinquantamila anni. (Corano 70: 4)

Il fatto che la relatività del tempo sia citata così chiaramente nel Corano, che fu rivelato nel 610, è una prova che dimostra che è un libro divino.

Il Miracolo Del Ferro

Il ferro è uno degli elementi a cui viene data particolare importanza nel Corano. Il seguente versetto della Sura al-Hadid, che significa “il ferro” dice:

[…]Facemmo scendere il ferro, strumento terribile e utile per gli uomini […]. (Corano 57: 25)

La parola “anzalnaa” tradotta nel versetto come “facemmo scendere”, si riferisce al ferro; considerando il suo significato letterale che è “essere mandato giù fisicamente, essere fatto scendere” come nel caso della pioggia, ci si rende conto dell’importante miracolo contenuto in questo versetto.

Moderne scoperte astronomiche hanno dimostrato che il ferro che si trova nel nostro pianeta, così come quello presente in tutto il sistema solare, proviene da stelle giganti presenti nello spazio;26 la temperatura del sole è infatti inadeguata per la formazione del ferro. La superficie del sole ha una temperatura di 6000 gradi celsius e la sua temperatura interna è all’incirca di 20 milioni di gradi. Il ferro può essere prodotto solo in stelle più grandi del sole, dove la temperatura raggiunge alcune centinaia di milioni di gradi. Quando la quantità di ferro in una stella supera un certo livello, la stella non riesce più a “contenerlo” ed avviene un’esplosione “nova” o “supernova”. Grazie a queste esplosioni il ferro si diffonde nello spazio.27

Una fonte scientifica, parlando dell’argomento, riporta quanto segue:

“[…] la presenza di elevati livelli di ferro-60 nei sedimenti sottomarini è stata interpretata come il risultato un’esplosione “supernova” avvenuta nel raggio di 90 anni luce dal sole, circa 5 milioni di anni fa. Il ferro-60 è un isotopo radioattivo del ferro che si forma nelle esplosioni “supernova” e che si decompone in un periodo di 1.5 milioni di anni. Un’alta presenza di questo isotopo in uno strato geologico, indica la recente nucleosintesi degli elementi nello spazio ed il loro conseguente trasporto sulla terra (forse come parte di grani di polvere)”.28

demir demir

Lingotto di ferro

La Sura al - Hadid è la numero 57 del Corano. Il valore numerico della parola "al- Hadid" in arabo è 57. Il valore numerico della parola "hadid" da sola (senza l'articolo “al”) è 26. Come si può osservare dalla tabella periodica sopra, 26 è il numero atomico del ferro. Con il versetto rivelato nella Sura al- Hadid, Allah, l'Onnipotente indica com'è composto il ferro, e con il codice matematico contenuto nel versetto, Egli ci rivela un miracolo scientifico.

Tutto questo dimostra che il ferro non si è formato sulla terra, ma è stato “fatto scendere” sul nostro pianeta, come descritto nel versetto. E’ evidente che nel settimo secolo, quando è stato rivelato il Corano, la gente non poteva essere a conoscenza di questo fatto e che quindi il Corano è la parola di Allah.

Nel suo libro “Nature’s Destiny”, il famoso microbiologo Michael Denton ha sottolineato l’importanza del ferro dicendo:

“Tra tutti i metalli non ce n’è nessuno più importante per la vita del ferro. E’ l’accumularsi del ferro nel nucleo di una stella che scatena un’esplosione “supernova” e la conseguente dispersione degli atomi vitali del ferro in tutto il cosmo. E’ stata l’attrazione verso il centro degli atomi del ferro, causata dalla forza di gravità, a provocare l’iniziale differenziazione chimica della terra, la formazione dei gas nell’atmosfera ed infine la formazione della idrosfera. E’ il ferro liquefatto della terra che, agendo come un gigantesco generatore, produce il campo magnetico della terra; questo campo produce le radiazioni nelle fasce di Van Allen che proteggono la superficie della terra dalle radiazioni distruttive ad alta energia e proteggono lo strato di ozono dai raggi cosmici distruttivi […]”.

Senza l’atomo del ferro nell’universo non ci sarebbe nessuna forma di vita basata sul carbonio; non avverrebbero esplosioni supernova, non ci sarebbe stato il surriscaldamento della terra primitiva, l’atmosfera e l’idrosfera non esisterebbero. Non ci sarebbero il campo magnetico protettivo, le fasce di Van Allen e lo strato d’ozono; non ci sarebbe alcun metallo presente nell’emoglobina del corpo umano, nessun metallo che controlla la reattività dell’ossigeno e nessun metabolismo ossidativo.

L’interessante e profonda connessione tra la vita e il ferro non indica solo l’importanza dei metalli per la biologia, ma anche il biocentrismo dell’universo.29

Un importante utilizzo del ferro:

Dal 2003 le particelle di ossido di ferro sono state usate nel metodo di trattamento del cancro chiamato Mag Force Nanotherapy. Una squadra guidata dal dottor Andreas Jordan del famoso “Charité Hospital” in Germania è riuscita a distruggere le cellule del cancro con questa nuova tecnica chiamata “ipertermia magnetica” (con l’utilizzo di un fluido magnetico ad alta temperatura). Questa tecnica è stata eseguita per la prima volta su un paziente di 26 anni di nome Nikolaus H. e nei mesi successivi al trattamento non si è presentata nessuna nuova cellula cancerogena nel paziente.

Questa tecnica può essere riassunta come segue:

1. Attraverso una speciale siringa viene iniettato nel tumore un liquido contenente particelle di ossido di ferro. Queste particelle si diffondono nelle cellule tumorali. Il liquido è composto da migliaia di milioni di particelle di ossido di ferro, 1000 volte più piccole dei globuli rossi, che possono facilmente scorrere attraverso i vasi sanguigni.

2. Il paziente viene posto dentro una macchina con un potente campo magnetico. Questo campo magnetico inizia ad emettere le particelle di ferro all’interno del tumore. In questa fase la temperatura del tumore che contiene le particelle di ossido di ferro, si alza fino ad arrivare a 45 gradi.

3. In pochi minuti le cellule cancerogene, incapaci di auto-proteggersi dal calore, vengono indebolite e poi distrutte. Il tumore può essere quindi eliminato definitivamente con una successiva chemioterapia.30

La diffusione di questa tecnica è un importante sviluppo nel trattamento di queste malattie letali e così diffuse tra gli esseri umani.

L’espressione “strumento terribile e utile per gli uomini” contenuta nel versetto del Corano è degna di nota. Questo versetto può essere un’indicazione dei benefici del ferro per la salute umana (e Allah ne sa di più).

Nel Corano è nascosta un’altra importante verità: il versetto 25 della Sura al-Hadid contiene due codici matematici piuttosto interessanti: al-Hadid è la Sura numero 57 nel Corano. Quando i valori numerologici delle lettere contenute nella parola araba al-Hadid (cioè la parola “hadid” più l’articolo “al”) vengono addizionati, il risultato è che il suo abjad è 57. (Per i calcoli abjad vedi la sezione dei “Calcoli Numeroligici abjad nel Corano”). Il valore numerologico della parola “hadid” senza articolo è invece 26, che è anche il numero atomico del ferro.

Le Particelle Subatomiche

atom altı parçacıklar

a. Terra
b. Materia
c. Atomo
d. Molecola

e. Atomi
f. Nucleo
g. Elettrone

h. Protono
i. Neutrone
j. Quark

1) La materia ordinaria è composta da atomi legati insieme dalla forza elettromagnetica che formano le molecole. Queste molecole si uniscono per formare solidi, liquidi e gas.

2) Gli atomi consistono in un nucleo denso circondato da una nube di elettroni. La forza elettromagnetica tiene insieme il nucleo e gli elettroni.

3) Il nucleo è costituito da protoni e neutroni tenuti insieme da una potente forza nucleare.

4) I protoni e neutroni sono composti da tre quark ciascuno e sono tenuti insieme da una potente forza nucleare.

Seguendo la teoria atomica del filosofo greco Democrito, la gente credeva che la materia consistesse in minuscole particelle indivisibili e indistruttibili chiamate atomi. Sviluppi negli studi in questo campo hanno però rifiutato questo concetto. Oggi la scienza moderna ha dimostrato che l’atomo, ritenuto in passato la particella più piccola in assoluto, può essere a sua volta suddiviso. Questo fatto è emerso solo nell’ultimo secolo, ma era già stato rivelato nel Corano 1400 anni fa:

[…]Colui al quale non sfugge il peso di un atomo, nei cieli e sulla terra, e non c’è nulla di più grande o di più piccolo che non sia in un Libro chiarissimo. (Corano 34: 3)

Al tuo Signore non sfugge neanche il peso di un atomo sulla terra o nel cielo; non c’è cosa alcuna più piccola o più grande di ciò che non sia (registrata) in un Libro esplicito. (Corano 10: 61)

1. La materia comune consiste in atomi tenuti insieme dalla forza elettromagnetica per formare le molecole che si uniscono formando solidi, liquidi e gas.

2. Gli atomi consistono in un nucleo denso circondato da una nuvola di elettroni. La forza elettromagnetica tiene insieme il nucleo e gli elettroni.

3. Il nucleo consiste in protoni e neutroni tenuti insieme da una potente forza nucleare.

4. Protoni e neutroni consistono in tre quark ognuno, tenuti insieme da una potente forza nucleare.

Fino a 20 anni fa si credeva che le particelle più piccole fossero i protoni e i neutroni che compongono l’atomo. Recentemente invece è stato scoperto che esistono particelle ancora più piccole. Un ramo specializzato della fisica chiamato “fisica delle particelle”, ha studiato queste sub-particelle e il loro particolare comportamento scoprendo che i protoni e i neutroni che formano l’atomo, consistono in sub-particele chiamate “quark”. La grandezza sbalorditiva di questi quark va oltre la concezione umana: 10-18 (0.000000000000000001 di un metro).31

Un altro punto degno di nota è che questi versetti citano in maniera particolare il peso dell’atomo. Le parole arabe “mithqal dharratin” presente nei versetti sopra, significano “il peso di un atomo”. E’ stato scoperto che i protoni, i neutroni e gli elettroni che formano l’atomo, sono i componenti che danno all’atomo il suo peso. Quindi, il fatto che questi versetti attirino l’attenzione in particolar modo sul peso dell’atomo e non sulla sua grandezza o su una sua altra caratteristica, è un altro miracolo del Corano.

Il Peso Delle Nuvole

Le nuvole possono avere un peso impressionante; il cumulonembo ad esempio, che è una nube a sviluppo verticale che si forma in condizioni di instabilità atmosferica, può contenere fino a 300.000 tonnellate d’acqua.

Il fatto che una tale quantità d’acqua possa rimanere sospesa in aria è davvero incredibile. In alcuni versetti, il Corano attira l’attenzione sul peso delle nuvole:

Egli è Colui che invia i venti, annunciatori e precursori della Sua misericordia. Quando poi recano una nuvola pesante, la dirigiamo verso una terra morta e ne facciamo discendere l’acqua con la quale suscitiamo ogni tipo di frutti […]. (Corano 7: 57)

Egli è Colui che vi fa vedere il lampo, fonte di timore e speranza, Colui che forma le nuvole pesanti. (Corano 13: 12)

All’epoca della rivelazione del Corano era impossibile avere una qualsiasi informazione riguardo al peso delle nuvole. Il fatto che il Corano parli delle nuvole usando l’espressione “nuvole pesanti” è un’altra prova che è la Parola di Allah.

 

Notes

23. “Inside the Earth,” http://pubs.usgs.gov/publications/text/inside.html

24. Carolyn Sheets, Robert Gardner, and Samuel F. Howe, General Science (Newton, MA: Allyn and Bacon Inc.: 1985), pag. 305.

25. Sheets, Gardner, and Howe, General Science, pag. 305

26. Kazi, 130 Evident Miracles in the Qur’an, pagg. 110-111

27. Vedi nota precedente.

28. Priscilla Frisch, “The Galactic Environment of the Sun,” American Scientist, gennaio - febbraio 2000

29. Michael J. Denton, Nature’s Destiny (The Free Press: 1998), pag. 198.

30. "Nanotechnology successfully helps cancer therapies," IIC Fast Track, Nanotech News from Eastern Germany, Industrial Investment Council, ottobre 2003.

31. L.M. Ledermann, D.N. Schramm, “Demonstration: Die Bausteine der Materie,” 1989.

32. Richard A. Anthes, et al., The Atmosphere, 3rd ed. (Columbus: Charles E. Merrill Publishing Company: 1981), 268-269; Albert Millers, Jack C. Thompson, Elements of Meteorology, 2nd ed. (Columbus: Charles E. Merrill Publishing Company: 1975), pag. 141.

33. Anthes, et al., The Atmosphere, 269; Millers, and Thompson, Elements of Meteorology, pagg. 141-142.

3 / total 11
You can read Harun Yahya's book I Miracoli del Corano 1&2 online, share it on social networks such as Facebook and Twitter, download it to your computer, use it in your homework and theses, and publish, copy or reproduce it on your own web sites or blogs without paying any copyright fee, so long as you acknowledge this site as the reference.
Riguardo questo sito | Fanne la tua Homepage | Aggiungi ai preferiti | RSS Feed
tutto il materiale può essere copiato, stampato e distribuito semplicemente facendo un riferimento a questo sito
(c) All publication rights of the personal photos of Mr. Adnan Oktar that are present in our website and in all other Harun Yahya works belong to Global Publication Ltd. Co. They cannot be used or published without prior consent even if used partially.
© 1994 Harun Yahya. www.harunyahya.it
page_top
iddialaracevap.org adnanoktarhaber.com adnanoktarhukuk.com adnanoktargercekleri.net
KİN VE NEFRETLE YOĞRULMUŞ KÜÇÜK, SEFİL VE HAYSİYETSİZ BİR GÜRUHUN...
SAYIN ADNAN OKTAR’I ÖVMEK SUÇ DEĞİLDİR
DİNSİZ-ATEİST ARDINDAN DA KOMÜNİST BİR TÜRKİYE OLUŞTURMAK İSTEYENLERİN...
YARGIDAKİ ADALETSİZ VE ANORMAL UYGULAMALAR ULUSAL BASININ TEPKİSİZLİĞİNDEN...
SAYIN CUMHURBAŞKANIMIZ RECEP TAYYİP ERDOĞAN’A AÇIK MEKTUPTUR
“ÇAMUR AT KURTUL!” AHLAKSIZLIĞI HUKUK ADINA DAYATILAMAZ
SAYIN CUMHURBAŞKANIMIZ RECEP TAYYİP ERDOĞAN BEYEFENDİYE AÇIK MEKTUPTUR
TBAV’DAN CUMHURİYET GAZETESİNİN "MÜGE ÖĞÜTÇÜ" KONULU HABERİNE TEKZİPTİR
SAYIN CUMHURBAŞKANIMIZA AÇIK MEKTUP–BAZI ÖZEL SEÇİLMİŞ HAKİM VE SAVCILARIN...
TÜRKİYE’NİN EN ÖNEMLİ BEKA SORUNLARINDAN BİRİ GENÇ KESİMLE İLETİŞİMİ...
EMNİYET GENEL MÜDÜR YARDIMCISI MUSTAFA ÇALIŞKAN 2018 SENESİNDEKİ...
BULUNDUKLARI YERE, SAYIN ADNAN OKTAR’IN 40 YILLIK FİKRİ MÜCADELESİ...
TÜM DOSYANIN YALAN VE İFTİRA DOLU OLDUĞU MÜGE ÖĞÜTCÜ’NÜN "SÖZDE" ETKİN...
HAKAN EROL İSİMLİ KİŞİNİN İFTİRALARINA CEVAPLAR
DÖRT AYAKLI ORGANİZE BİR YAPININ BASKI VE ZORLAMALARI ALTINDA SÜRDÜRÜLEN...
HASTA BİR İNSANIN GÖZ GÖRE GÖRE CEZAEVİNDE ÖLÜME TERK EDİLMESİNİ SAVUNMAK...
SABAH MEDYA GURUBU İSA TATLICAN'A KARŞI DİKKATLİ OLMALIDIR
ZAFER ARAPKİRLİ'NİN KRT TV'DE HAKAN EROL İLE YAPMIŞ OLDUĞU RÖPORTAJDA...
BARIŞ TERKOĞU VE AYŞENUR ARSLAN HAKKINDA NE YAZIK Kİ YANILMIŞIZ
CÜBBELİ AHMET HOCA’YA NEFRET ÜSLUBU YAKIŞMIYOR. TÜM MÜSLÜMAN CEMAAT VE...
AV. SN. CELAL ÜLGEN'İN SAMİMİYETLE İMTİHANI
BİZLERE YÖNELİK BİTİP TÜKENMEYEN SALDIRI VE İFTİRALAR, TEHLİKELİ BİR CAMİA...
SAYIN AYŞENUR ARSLAN HANIMEFENDİ'YE AÇIK MEKTUP
SAYIN ADNAN OKTAR'IN 15 MART 2021 TARİHLİ CEZAEVİ FOTOĞRAFI UÇANKUŞ TV...
ÖZKAN MAMATİ’NİN, TUTUKLANMAKTAN KURTULMAK İÇİN, NEFRET VE HUSUMET...
SAYIN ADNAN OKTAR’A YÖNELİK TEHDİT VE SUİKAST HAZIRLIĞINDA OLAN BAZI...
SAĞ VE SOL BİRBİRİNİN DÜŞMANI DEĞİL AYNI VATANIN GÜZEL İNSANLARI, AYNI...
DİNİN TAHRİF EDİLMESİNDEN ENDİŞE DUYANLAR ASIL, İSLAM’LA DARWİNİZMİ...
SAYIN ADNAN OKTAR'IN GÜZEL SÖZLERİNDEN, SEVGİ SANATI
DECCALİYETİN KULLANIŞLI SİLAHI DARWİNİZMİ ELİNDEN ALMAK, HÜKÜMETİMİZE...
SABAH GAZETESİ YAZARI SN. FERHAT ÜNLÜ HABER VE YORUMLARINDA SAMİMİ VE...
DÜNYADAKİ DECCALİYET ŞU AN İNGİLİZ DERİN DEVLETİDİR
MEHDİYETİ ANLATMANIN DEVLETİN BEKASINA YÖNELİK HİÇBİR TEHDİT...
DEĞERLİ BASIN MENSUPLARIMIZ! EN DOĞRU VE BAŞARILI YAYIN VİCDANINIZA UYAN...
AKİT MEDYA GRUBU SAHİBİ SAYIN KARAHASANOĞLU KARDEŞLER VE GAZETENİN ÖNDE...
KALABALIKLAŞAN CEZAEVLERİ İLE KÖTÜLEŞEN KOŞULLAR VE GEBZE KADIN KAPALI...
ADNAN OKTAR DAVASINDA YAŞANAN TARİHTE GÖRÜLMEMİŞ HUKUK FACİASI TÜRKİYE'DE...
CAMİAMIZLA FETÖ VE IŞİD ARASINDA ZORAKİ BENZERLİK KURMA ÇABALARI...
ÖZKAN MAMATİ İSİMLİ KİŞİNİN İFTİRA VE YALAN İHBARLARINA İTİBAR EDEREK...
BİTMEK TÜKENMEK BİLMEYEN DİJİTAL ARŞİV MASALLARI
GİZLİ DOSYA ADI ALTINDA YÜRÜTÜLEN KARANLIK VE HUKUKSUZ FAALİYETLER...
SAYIN PERİNÇEK VE AYDINLIK CAMİASINI ARAMIZDAKİ İDEOLOJİK FİKİR...
HASTA BİR İNSANIN GÖZ GÖRE GÖRE CEZAEVİNDE ÖLÜME TERKEDİLMESİNİ SAVUNMAK...
BUGÜN SAYIN ADNAN OKTAR’I DEKOLTE SEBEBİYLE ELEŞTİRENLER GEÇMİŞTE TAM...
“BU DOSYADAN CEZA ÇIKMAZ YENİ BİR OPERASYON YAPIN” MANTIĞI, BİR HUKUK...
1999 YILINDAKİ KAN KAMPANYASININ, DEVLETİN KURUMLARI TARAFINDAN YÜRÜTÜLEN...
GENÇLERİMİZİN DİNDEN UZAKLAŞMALARI HIZLA ÖNLEM ALINMASI GEREKEN ÖNEMLİ BİR...
BASIN MENSUPLARI ADLİ EMANETTEKİ ARKADAŞLARIMIZA AİT RUHSATLI VE HİÇBİR...
İSTİNAF MAHKEMELERİNİN ETKİSİZ OLDUKLARINA DAİR SÖYLENTİLER HAKKINDA SAYIN...
SAYIN ADNAN OKTAR HİÇBİR ZAMAN KORONA OLMAMIŞTIR. ŞAİBELİ BİR KORONA TESTİ...
AÇIK GÖRÜŞLERİN KAYIT ALTINA ALINMASI EN TEMEL İNSAN HAK VE ÖZGÜRLÜKLERİNE...
ODA TV’NİN PROVOKATİF YAZILARA DEĞİL HUKUKU, ADALETİ, BİRLİĞİ VE...
VERYANSIN TV, TARAFSIZ, DÜRÜST, İLKELİ BİR YAYIN ANLAYIŞINI BENİMSEMELİDİR
GEBZE KADIN KAPALI CEZAEVİNDE KORONA BULAŞTIRILAN ARKADAŞIMIZIN HAYATINDAN...
ADALET VE ŞEFKAT HERKES İÇİN İSTENMEDİKÇE TÜRKİYE’DE HUKUKSUZLUK, ZULÜM VE...
HUKUK DIŞI YILDIRMA OPERASYONLARI SADECE CAMİAMIZI DEĞİL HÜKÜMETİMİZİ VE...
SAYIN YAŞAR OKUYAN'IN CAMİAMIZA GÜYA OPERASYONUN BİLGİSİNİ VERDİĞİ İDDİASI...
GEBZE CEZAEVİNDE KORONAYA KARŞI GEREKLİ ÖNLEMLER ACİLEN ALINMALI
PROF. DR. SEFA SAYGILI’NIN SAYIN ADNAN OKTAR HAKKINDAKİ AÇIKLAMALARI...
SÖZCÜ GAZETESİ YAZARI SAYIN AYTUNÇ ERKİN, KENDİSİNİN DE ÇOK İYİ BİLDİĞİ...
ESER ÇÖMLEKÇİOĞLU'NUN HAYAL ÜRÜNÜ KİTABI, ADNAN OKTAR’IN İSMİYLE ÜNLÜ OLMA...
SAYIN HAKAN URAL'IN “NELER OLUYOR HAYATTA” İSİMLİ PROGRAMDA CAMİAMIZ...
ARKADAŞ CAMİAMIZA YÖNELİK GAYRİ HUKUKİ TEHDİTLER DEVAM EDİYOR; HUSUMETLİ...
CUMHURBAŞKANIMIZ SAYIN RECEP TAYYİP ERDOĞAN’A AÇIK MEKTUP
VERYANSIN TV’DE YAYINLANAN AV. ESER ÇÖMLEKÇİOĞLU RÖPORTAJINA CEVABIMIZDIR
UÇAN KUŞ TV ADLI KANALIN YÖNETİCİLERİ VE PROGRAM YAPIMCILARI KİN VE NEFRET...
SABAH GAZETESİ GERÇEKLERİ ÇARPITMADAN, TARAFSIZ VE İLKELİ HABERCİLİK...
"ADNAN OKTAR DAVASI"NDA HALA KULLANILMAYA ÇALIŞILAN ETKİN PİŞMANLIK...
ADALET BAKANIMIZ SAYIN ABDÜLHAMİT GÜL'E AÇIK MEKTUP
T.C. ADALET BAKANLIĞI CEZA VE TEVKİF EVLERİ GENEL MÜDÜRLÜĞÜ’NE AÇIK MEKTUP...
T.C. ADALET BAKANLIĞI CEZA VE TEVKİF EVLERİ GENEL MÜDÜRLÜĞÜ’NE AÇIK MEKTUP...
CÜBBELİ AHMET HOCA'YA NUR SURESİ'NİN 23. AYETİNİ TEKRAR HATIRLATIYORUZ
DEVLETİMİZDEN DEĞİL DE ANGLOSAKSON BARONLARDAN EMİR ALAN SİYASİLER ACİLEN...
CAMİAMIZA KENDİLERİNCE İFFET DERSİ VERMEYE KALKANLARIN ASIL MESELESİ FİKRİ...
GECEYARISI CEZAEVİ NAKİLLERİ VE GERİ PLANDAKİ SAVCI TALİMATI
@DREYFUS.TURK İSİMLİ INSTAGRAM SAYFASININ CAMİAMIZLA HİÇBİR İLGİSİ VE...
GAZETECİ RUŞEN ÇAKIR'A AÇIK MEKTUP
ASTRONOMİK CEZALAR İÇİN "HAYALİ KIZLARIN İFFETİNİ KORUMA" GEREKÇESİ
ADNAN OKTAR DAVASI: YARGILANMADAN MÜEBBET
ANAL TECAVÜZ TEKNİK OLARAK İMKANSIZDIR. BU KONUDA ALEYHİMİZE YAPILAN...
YARGILAMA HAKKINDAKİ GERÇEKLER VE BAZI BASINDAKİ BOŞA SEVİNÇ NİDALARI
KUMPASÇILARIN HEDEFİNDE BU KEZ DE INSTAGRAM, TWITTER VE DİĞER SOSYAL MEDYA...
SAYIN BARIŞ TERKOĞLU’NA AÇIK MEKTUP
TEK CÜMLELİK İFTİRAYLA MASUM BİR GENÇ KIZA 40 YIL HAPİS CEZASI
ADNAN OKTAR DAVASINDA "18 YAŞIN ALTINDAKİ KIZLARIN İSTİSMARI" YALANI
EBRU ŞİMŞEK OLAYININ İÇYÜZÜ
SAYIN ADNAN OKTAR’IN 10 BİN YILLIK CEZAYI GÜLEREK KARŞILAMASI BAZI...
DAVA DOSYAMIZDA TEK BİR DOĞAL MÜŞTEKİ YOKTUR
CAMİAMIZDA EVLİLİK BEKLENTİSİNE KAVUŞAMAYAN BAZI KIZLAR BUNUN HINCIYLA...
GERÇEK DIŞI HABERCİLİĞİ BENİMSEYEN BİR KISIM BASIN HALKIN GÖZÜNDE GÜVEN VE...
HİÇBİR SUÇ OLMADIĞINI ÇOK İYİ BİLDİKLERİ İÇİN RESMİ MAKAMLAR ARAMIZA POLİS...
DOSYADAKİ SADECE 25 MÜŞTEKİ VE ETKİN PİŞMAN SANIĞIN İFADELERİNDEKİ 1000'E...
YABANCI HUKUKÇU VE AKADEMİSYENLER, ADNAN OKTAR DAVASINDAKİ ETKİN PİŞMAN...
CUMHURİYET GAZETESİNE CEVAP
SAYIN ADNAN OKTAR'IN YAKIN ZAMANDA MAHKEMEYE SUNDUĞU BAZI KISA BEYAN...
ETKİN PİŞMAN OLMAYA ZORLANAN ARKADAŞLARIMIZA OYNANAN OYUN
SAYIN ADNAN OKTAR'IN YAKIN ZAMANDA MAHKEMEYE SUNDUĞU BAZI KISA BEYAN...
"FİKREN İKTİDAR OLMAK" ANCAK SAYIN ADNAN OKTAR'IN İLMİ VE FİKRİ...
TÜRKİYE'DE HUKUK RAFA MI KALKTI?
'ORAL YOLDAN TECAVÜZ' İDDİALARI GERÇEK DIŞIDIR
CAMİAMIZA YÖNELİK 2 YILLIK GİZLİ TEKNİK TAKİPTE TEK BİR SUÇ DELİLİ DAHİ...
ESKİ TAKİPSİZLİK VE ZAMAN AŞIMI KARARLARI YARGILANANLAR ALEYHİNDE...
ÇİZGİ ROMANLARLA, PORNO FİLMLERDEN ALINAN GÖRÜNTÜLERLE KARALAMALAR YAPMAYA...
ADNAN OKTAR HİÇBİR ZAMAN “NAMAZI MİNİ ETEKLE KILABİLİRSİNİZ” DEMEMİŞTİR...
Sn. Adnan Oktar’ın Mahkemede Söylediği Son Sözü
GAZETECİ SAYIN İSMAİL SAYMAZ 'A AÇIK MEKTUP
BASIN MENSUPLARIMIZI ADİL VE TARAFSIZ HABERCİLİĞE DAVET EDİYORUZ
SAYIN ADNAN OKTAR’IN İSMİNİ KOYMASININ ARDINDAN BİRÇOK DEVLET BÜYÜĞÜMÜZ VE...
ADNAN OKTAR DAVASINDAKİ HTS KAYITLARI HUKUKEN SUÇLAYICI YÖNDE DELİL OLARAK...
15 TEMMUZ DARBE GİRİŞİMİ GECESİ SN. ADNAN OKTAR'IN A9 TV'DEN GECE BOYUNCA...
İDDİANAMEDE, KANDİLLİ'DEKİ EVDE SÖZDE "KULE" OLARAK ADLANDIRILAN BİR ODADA...
SN. ADNAN OKTAR, ESKİ GAZETECİ MEHMET BARANSU İLE SADECE BİR KEZ, 2011...
15 TEMMUZ DARBE GİRİŞİMİNE KARŞI ÇIKMAK, FETÖ'NÜN İNFAZ LİSTESİNE GİRMEK...
CAMİAMIZA DÜZENLENEN OPERASYONDA "GENELEV VE FUHUŞ MAFYASI" ÖNEMLİ BİR ROL...
İDDİANAMEDE, SN ADNAN OKTAR'IN KENDİSİNİ GÜYA "MEHDİ RESUL" İLAN ETTİĞİNE...
İDDİANAMEDEKİ EVLİLİK KONUSUNDAKİ SUÇ İSNATLARI GEÇERSİZDİR
15 ARALIK 2020 SALI GÜNÜ YAYINLANAN "ADNAN OKTAR ARKADAŞ GRUBUNA...
FETÖ’YE YARDIM İDDİASI BÜYÜK BİR İFTİRADIR
CUMHURBAŞKANLIĞI YÜKSEK İSTİŞARE KURULU (YİK) ÜYESİ SAYIN CEMİL ÇİÇEK...
SAYIN ADNAN OKTAR'IN HİÇBİR ZAMAN MEHDİLİK İDDİASI OLMADIĞI GİBİ MEHDİLİK...
GERÇEKTE YAŞANTISI ÇİLE VE SIKINTILARLA DOLU OLAN SN. ADNAN OKTAR’IN “LÜKS...
SAYIN ADNAN OKTAR'IN, DEĞERLİ OSMANLI PADİŞAHI SULTAN II. ABDÜLHAMİD HAN'I...
İSRAİLLİ SİYASİLER VE SANHEDRİN HAHAMLARI, TÜRKİYE-İSRAİL İLİŞKİLERİ...
ARKADAŞIMIZ AYŞE KOÇ'UN, 13 KASIM 2020 TARİHİNDE KATILDIĞI BİR TV...
MİLLİYET GAZETESİ MAGAZİN YAZARI SN. ALİ EYÜBOĞLU’NA AÇIK MEKTUP–2
KUMPAS ÇETESİ SON ÇAREYİ KASET İMASI YALANINA SARILMAKTA ARIYOR
SAYIN ADNAN OKTAR VE ARKADAŞLARININ SİVİL DİPLOMASİ FAALİYETLERİNİN...
HALK TV, MEDYA MAHALLESİ PROGRAMINDA ORTAYA ATILAN İDDİALARA CEVAPLARIMIZ
ESKİ SAĞLIK BAKANIMIZ SAYIN OSMAN DURMUŞ’UN VEFATI ÜZERİNE ÇIKAN HABERLERE...
MAVİ MARMARA FACİASINDA, İSRAİL'İN TÜRKİYE'DEN ÖZÜR DİLEYİP TAZMİNAT...
FOSİLLERİN ARTIK DEVLETİMİZ ELİYLE MÜZELERDE SERGİLENECEK OLMASI...
FETÖ BAĞLANTISI YALANI
ŞEREF MALKOÇ AĞABEYİMİZDEN RİCAMIZDIR
MEDYAMIZ ÖZKAN MAMATİ İSİMLİ KİŞİNİN GERÇEK YÜZÜNÜ MUTLAKA BİLMELİDİR
HAKLARINDA HİÇBİR KESİN YARGI KARARI OLMAYAN SN. ADNAN OKTAR VE...
MERVE BÜYÜKBAYRAK AKIL HASTANESİNE SEVK TALEBİ GEREKTİRECEK NE YAPTI?
BASINA ÖZEL HAZIRLANAN SENARYOLARLA HAKKIMIZDA ALGI OLUŞTURULMAYA...
MİLLİYET GAZETESİ MAGAZİN YAZARI SAYIN ALİ EYÜBOĞLU’NA AÇIK MEKTUP
AYRILIP DAĞILMA GİBİ BİR NİYETİMİZ ASLA YOK!
YENİ ŞAFAK GAZETESİ YAZARI SAYIN HASAN ÖZTÜRK’E AÇIK MEKTUP
SAYIN ÖZLEM GÜRSES'E AÇIK MEKTUP
SAYIN MİNE UZUN'A AÇIK MEKTUP
DAVA DOSYASI BOMBOŞ ÇIKINCA MEDET UMULAN ESKİ BİR İFTİRA: "GİZLİ TÜNELDEN...
KONUNUN TARAFLARINA SÖZ HAKKI VERMEDEN TEK TARAFLI YAYIN YAPMASI HABERTÜRK...
SAYIN AHMET HAKAN'A AÇIK MEKTUP
HALK TV'YE AÇIK MEKTUP
OZAN SÜER ARKADAŞIMIZIN TUTUKLANMASIYLA İLGİLİ OLARAK AV. SENA AKKAYA...
TÜRK İNSANI ADİL, TARAFSIZ, DÜRÜST, İLKELİ VE SEVGİ DOLU BİR BASIN ÖZLEMİ...
İFTİRA ÜZERİNE KURULAN DAVAMIZIN TEMELİNDEKİ SEBEP: "HUSUMET"
HÜRRİYET GAZETESİ VE YAZARLARINA CESARETLE VE ISRARLA DOĞRUDAN YANA OLMAK...
SEVGİ, KARDEŞLİK VE SELAM GÖNDERME İDDİALARI TUTUKLAMA GEREKÇESİ OLAMAZ
MEHDİYET İNANCI SEBEBİYLE SAYIN ADNAN OKTAR’IN YANINDAN AYRILMADIĞIMIZ...
TOPLU BİR AKIL TUTULMASI: "GALEYAN"
ELVAN KOÇAK BEY’İN YANLIŞ BİLGİLENDİRİLDİĞİ HUSUSLAR
AV. CELAL ÜLGEN'E AÇIK MEKTUP–3
İNGİLİZ DERİN DEVLETİNİN ÜLKEMİZDEKİ ALÇAK, HAİN VE AŞAĞILIK KRİPTO...
SAYIN MİNE KIRIKKANAT HANIMEFENDİ’YE BİR KEZ DAHA DOSTLUK VE SEVGİ...
MÜŞTEKİ İFADELERİ HAKKINDA BASINDA YER ALAN GERÇEK DIŞI HABERLER
SEVGİDEN VAZGEÇMEK ZULÜM OLUR, TEK İSTEĞİMİZ SEVGİ TOPLUMU OLUŞMASI
2 YILDAN BU YANA CAMİAMIZA KARŞI YAPILAN HAK VE HUKUK İHLALLERİ, ZULÜM VE...
ALİ İHSAN KARAHASANOĞLU KARDEŞİMİZ MASUMİYET KARİNESİNE VE SAVUNMA HAKKINA...
ATV KAHVALTI HABERLERİNDEKİ ASILSIZ İTHAMLARA CEVABIMIZDIR
MİLLİ ÇÖZÜM DERGİSİ BAŞYAZARI AHMET AKGÜL’ÜN İFTİRALARA DAYANARAK YAPTIĞI...
SEVGİYE DAİR HER DAVRANIŞIN SUÇ KAPSAMINA SOKULMA GAYRETİNDEN ENDİŞE...
AV. SN. CELAL ÜLGEN'E AÇIK MEKTUP
CÜBBELİ AHMET HOCAMIZ’DAN MÜSLÜMANLAR HAKKINDA KONUŞURKEN ADİL, DÜRÜST VE...
İSTİKLAL İNTERNET HABER SİTESİ YAZARLARINDAN SAYIN ÖMER AKDAĞ’A...
MADDİ GELİR ELDE ETMEK UĞRUNA TERTEMİZ, NUR GİBİ İNSANLARI ACIMASIZCA YOK...
DOSYAMIZDA ETKİN PİŞMANLIK İFADELERİ DEĞİL, CAN HAVLİYLE KENDİNİ...
SAYIN MİNE KIRIKKANAT HANIMIN SAVUNMA HAKKINI VE DEĞERLİ AVUKATLARI HEDEF...
BASIN KORKU DEĞİL ADALET, DÜRÜSTLÜK VE TARAFSIZLIK ÜZERİNE KURULU YAYIN...
AKİT'TEKİ KARDEŞLERİMİZ YAYINLARINDAKİ HAKARETAMİZ ÜSLUBA KARŞI MUTLAKA...
SN. ADNAN OKTAR DURUŞMALAR BOYUNCA MASKE KULLANMIŞ, GENEL SAĞLIĞIN...
MÜMİN ALLAH’TAN GELEN İŞARETLERİ GÖRÜR VE HAYRA YORAR
KANAL D ANA HABER PROGRAMINI HUKUK VE VİCDAN SINIRLARI İÇİNDE YAYIN...
ARKADAŞIMIZ BÜLENT SEZGİN'DEN SAYIN AYŞENUR ARSLAN HANIMEFENDİ’YE AÇIK...
SAYIN ADNAN OKTAR VE ARKADAŞLARINI GÜYA TEHLİKELİYMİŞ GİBİ GÖSTERME OYUNU
ARKADAŞIMIZ SERDAR SUPHİ TOGAY'IN MAHKEME İFADESİNDEN BASINA YANSIYAN...
SÖZDE ETKİN PİŞMAN OLMAK ZORUNDA BIRAKILAN ARKADAŞIMIZ ALİ ŞEREF GİDER’İN...
TURNİKE İFTİRASINA İTİBAR EDİP DİLE GETİRENLERİN ASIL ÖNCELİĞİ...
AKİT CAMİASINDAKİ KARDEŞLERİMİZ BİZİM İYİ NİYETİMİZİ YAKINDAN BİLİR VE...
GERÇEKLER SAYIN DOĞAN KASADOLU'NUN HAYAL DÜNYASINDA YAŞADIĞINDAN VE...
ALİ İHSAN KARAHASANOĞLU KARDEŞİMİZE HANIMLAR HAKKINDA SAYGILI VE NEZAKETLİ...
MUHAFAZAKAR CAMİADA HAKKIMIZDA MERAK EDİLEN BAZI SORULARA CEVAPLAR
DURUŞMADA YÖNELTİLEN SORULAR İDDİANAMEDE YER ALAN SUÇLAMALARIN ASILSIZ...
ARKADAŞIMIZ SEDAT ALTAN'DAN DEĞERLİ GAZETECİMİZ SAYIN AHMET HAKAN'A AÇIK...
ARKADAŞIMIZ MERVE BÜYÜKBAYRAK'IN MİNE KIRIKKANAT HANIMEFENDİ'YE AÇIK...
ARKADAŞIMIZ KARTAL İŞ'TEN SAYIN DOĞU PERİNÇEK’E AÇIK MEKTUP
AV. SN. KEREM ALTIPARMAK’IN “İNTERNET ERİŞİM ENGELLERİ VE İFADE ÖZGÜRLÜĞÜ”...
"NİHAYET DERGİSİ"NDE, CAMİAMIZ HAKKINDA YAPILMIŞ GERÇEK DIŞI, ÇİRKİN BİR...
HALKI, HALKA EZDİREN SİSTEM SON BULMALI
KONU DEKOLTE DEĞİL, SEVGİMİZE VE DOSTLUĞUMUZA DUYULAN ÖFKE
INDEPENDENT-TÜRKÇE'NİN MÜSLÜMANLARA EVRİM TEORİSİNİ KABUL ETTİRME TAKTİĞİ
BUGÜN BAZI GAZETECİLERİN TUTUKLANMASINI ELEŞTİREN CNN TÜRK GECE GÖRÜŞÜ...
DEKOLTE GİYDİLER DİYE MASUM İNSANLARA YÜZLERCE YIL HAPİS CEZASI İSTEYİP...
SN. ADNAN OKTAR’IN MEHDİLİK İLAN EDEREK DEVLETİ ELE GEÇİRECEĞİ İTHAMI AKLA...
ARKADAŞIMIZ EMRE BUKAĞILI'NIN SN. FAZIL SAYIN AÇIKLAMALARINA CEVABI
SÜLEYMAN ÖZIŞIK KARDEŞİMİZİN DE CEMAATLERİN MİLLETİMİZ İÇİN DEĞERİNİ ÇOK...
ADNAN OKTAR OLMASAYDI...
SAYIN ERGUN YILDIRIM’IN “YENİ MEHDİLER” BAŞLIKLI KÖŞE YAZISINA...
NORMAL VE LEGAL BİR YAŞAMDAN YAPAY SUÇLAR ÜRETİLEREK "HAYALİ BİR SUÇ...
SAYIN ADNAN OKTAR’IN TUTUKLANMASININ ARDINDAN...
CÜBBELİ AHMET HOCAMIZ MÜSLÜMANLARA ATILAN İFTİRALARA İTİBAR ETMEMELİDİR
ODATV GENEL YAYIN YÖNETMENİ SN. BARIŞ PEHLİVAN'A AÇIK MEKTUP
KOMPLOCULAR, KORKUTARAK "SÖZDE" İTİRAFÇI YAPTIKLARI ARKADAŞLARIMIZ...
CUMHURİYET GAZETESİNE AÇIK MEKTUP
GENİŞ HAYAL GÜCÜ İLE KURGULANAN DAVA DOSYASI
MODERNLİK İSLAM’IN GELİŞİP YAYILMASINDA EN ETKİLİ YÖNTEMDİR
SN. ENVER AYSEVER’İN PROGRAMINDA GÜNDEME GELEN İTHAMLARIN CEVAPLARI
SN. ADNAN OKTAR: "ALLAH'IN VERECEĞİ KARARI TALEP EDİYORUM"
MİNE KIRIKKANAT GİBİ AYDIN VE DEMOKRAT BİR HANIMA HUKUKUN TEMEL İLKELERİNE...
Adnan Oktar: "Allah’ın vereceği kararı talep ediyorum."
Adnan Oktar: "Allah’ın vereceği kararı talep ediyorum."
YENİ AKİT GAZETESİ VE ODA TV’DE YER ALAN “UYAP’TAN SANIĞIN ADI SİLİNDİ”...
SAYIN BİRCAN BALİ'YE CEVAP
SAYIN AVUKAT CELAL ÜLGEN'E AÇIK MEKTUP
SAYIN ALİ İHSAN KARAHASANOĞLU'NA CEVAP
SAYIN ADNAN OKTAR VE CAMİAMIZA YÖNELİK MANEVİ LİNÇ
SN. DOĞU PERİNÇEK VE SN. PROF. DR. ALİ DEMİRSOY'UN ÖNEMLİ OLDUĞUNU...
SAYIN PROF. DR. NURAN YILDIZ'A AÇIK MEKTUP
SN. ADNAN OKTAR VE ARKADAŞLARININ İSRAİL VE MUSEVİLERLE OLAN...
CAMİAMIZA YÖNELİK "YURTDIŞI LOBİ FAALİYETLERİ" İSNADI İLE İLGİLİ...
FETÖ'YE KARŞI EN GÜÇLÜ ELEŞTİRİLERİ SN. ADNAN OKTAR YAPMIŞTIR
DELİL VE ŞAHİT OLMADAN SUÇSUZ İNSANLARI CEZALANDIRMAK KUR’AN’A UYGUN...
ARKADAŞLARIMIZ MUAZZEZ VE YILDIZ ARIK’IN DURUŞMADAKİ GERÇEK DIŞI...
İNSANLARA NEREDE VE KİMLERLE YAŞAYACAKLARINA DAİR BASKI VE DAYATMADA...
ARKADAŞIMIZ BERİL KONCAGÜL’ÜN DURUŞMADAKİ GERÇEK DIŞI İDDİALARINA...
KANAL D'NİN UYDURMA HABERİ
MERVE BOZYİĞİT'İN DURUŞMADAKİ AÇIKLAMALARI KUMPASI GÖZLER ÖNÜNE SERDİ !!!
ARKADAŞLARIMIZ ALTUĞ ETİ, BURAK ABACI VE CEYHUN GÖKDOĞAN'IN...
KUMPASÇILARIN ARKADAŞLARIMIZA BASKI VE TEHDİTLE DAYATTIĞI GERÇEK DIŞI...
"NORMAL HAYATIN SUÇMUŞ GİBİ GÖSTERİLMESİ" ANORMALLİĞİ
ARKADAŞIMIZ ÇAĞLA ÇELENLİOĞLU'NUN DURUŞMADAKİ İDDİALARINA CEVABIMIZ
YENİ ŞAFAK VE GÜNEŞ GAZETELERİNDEKİ GERÇEK DIŞI İDDİALARA CEVAP
SAVUNMA HAKKIMIZ NASIL ENGELLENDİ?
ARKADAŞIMIZ ECE KOÇ'UN DURUŞMADAKİ İDDİALARINA CEVABIMIZ
ARKADAŞLARIMIZ MUSTAFA ARULAR VE EMRE TEKER'İN DURUŞMALARINDAKİ...
ARKADAŞIMIZ AYÇA PARS'IN DURUŞMADAKİ İDDİALARINA CEVABIMIZ
KAMU VİCDANI YALANI
DEVLETİMİZİN VERDİĞİ SİLAH RUHSATLARI CAMİAMIZA DUYDUĞU GÜVENİN AÇIK BİR...
ASIL HEDEF İSLAM ALEMİ, TÜRKİYE, SAYIN ERDOĞAN VE AK PARTİ HÜKÜMETİ
GERÇEK MODERNLİK İSLAM DİNİNDEDİR
TV PROGRAMLARINDA SEVGİ DİLİ ESAS ALINMALIDIR
"Allah'tan tahliyemizi istirham ediyorum"
AKİT GRUBUNA AÇIK MEKTUP
"....Allahvar.com sitesi kapatıldı, düşmanım bu siteyi yapmış olsa...
GARDIROP YALANI
SAYIN DOĞU PERİNÇEK'E AÇIK MEKTUP
'CRACKED.COM' SİTESİNDEKİ İDDİALARA CEVAP
1999 KAN KAMPANYASI TAMAMEN MEŞRU VE LEGAL BİR ORGANİZASYONDUR
HARUN YAHYA KÜLLİYATININ İMHASI ÇOK VAHİM VE TARİHİ BİR HATA OLUR
HAKİM VE SAVCILARIMIZ YALNIZCA KANUN, HUKUK VE VİCDANI ESAS ALMALIDIR
DİYANET İŞLERİ BAŞKANLIĞI RAPORUNA CEVAP
İLERİ DERECEDE MODERN GÖRÜNÜM VE DEKOLTE GİYİM TARZININ NEDENLERİ
"Adnan Bey’in çevresindeki her insan hayat dolu, mutlu, cıvıl cıvıl.”
SUÇSUZ BİR GENÇ KIZ DAHA HUKUKSUZ OLARAK TUTUKLANDI
SÖZDE İTİRAFÇI VEYA MÜŞTEKİ OLMAYA ZORLANMIŞ KARDEŞLERİMİZE ACİL KURTULUŞ...
YENİ BİR SAFSATA DAHA
"Müslümanlar Kardeştir..."
"Biz silahlı suç örgütü değiliz"
MEHDİYETİ GÜNDEME GETİRMEK LİNÇ KONUSU OLMAMALI
"Zorla alıkonma, İzole bir hayat yaşama iddialarını asla kabul etiyorum"
"Adnan Bey bizi çok sever, hep onore eder"
MEDYANIN ZORAKİ "BENZERLİK KURMA" TAKTİĞİ
"Ortada silahlı suç örgütü değil sadece birbirini çok seven arkadaş...
AYÇA PARS CANIMIZ GİBİ SEVDİĞİMİZ, MELEK HUYLU, MÜMİNE KARDEŞİMİZDİR
ÇOK DEĞERLİ BİR SİYASİ BÜYÜĞÜMÜZE AÇIK MEKTUP
"ALIKONMA" SAFSATASI
KUMPASÇILARIN KORKUTARAK İFTİRACI DEVŞİRME YÖNTEMLERİ
BERİL KONCAGÜL TEHDİT ALTINDADIR, CAMİAMIZA İFTİRAYA ZORLANMAKTADIR!
TAHLİYE OLAN ARKADAŞLARIMIZ HİÇ KİMSE İÇİN HİÇBİR ZAMAN BİR BASKI UNSURU...
AV. CELAL ÜLGEN ADİL VE DÜRÜST OLMALI
AKİT TV SUNUCUSU CANER KARAER HAKKINDA ÖNEMLİ BİLGİLENDİRME
MASUM İNSANLARIN TAHLİYESİ TAMER KORKMAZ'I DA SEVİNDİRMELİDİR
"Adnan Bey için ailelerimizle arasının iyi olmadığına dair iftiralar...
"Türkiye ve İslam Dünyasını zayıflatmak istiyorlar.."
"Adnan Bey`den ASLA ŞİDDET VE BASKI GÖRMEDİM..."
"Allah rızası için 40 yıldır Türk-İslam Birliği için çabalıyoruz"
"...En ufak bir suça dahi şahit olmadım..."
"Hakkımızda çok fazla SAHTE DELİLLER ÜRETTİLER..."
"Biz FETÖNÜN ANTİSİYİZ...."
“Bu dava sürecinde.... sözde dijital delillerin ibraz edilmemesi gibi pek...
"Zaten biz birbirimizi bu kadar çok sevdiğimiz için buradayız..."
"Biz bir arkadaş grubuyuz..."
"...Biz Vakıf faaliyetlerimiz ile her zaman Devletimizin yanında olduk"
"Biz kimseyle ilgili karalama faaliyeti yapmadık..."
"...Sözde tecavüz için mi buradaki arkadaşlarımla biraraya geleceğim?!"
"...Faaliyetlerimiz herkese hitap ediyor ..."
"Bizim amacımız şatafat içinde yaşamak değil, hiç kimsenin hitap edemediği...
"İnancım gereği ben insanlara yardım ederim"
"Ne yapsa "zorla" diyorlar. Zorla Gülümsüyor, Zorla, Zorla olur mu?"
"Bizim bir arada olma amacımız örgüt kurmak değil. ilmi mücadele...
"Biz birbirimizi Allah için seven.. arkadaşlarız"
"Polisler geldi, hangi eve operasyon yapacağız derlerken, balkona çıkıp...
"Biz örgüt değiliz"
"Devletimizi desteklediğimiz çok hayırlı faaliyetlerimiz var, Bunlar...
"Biz Allah`tan Razıyız Allah da Bizlerden Razı olur inşaAllah"
"İddia edildiği gibi katı bir ortam olsa 40-50 yıl niye kalalım?"
"Neden cömertsin?" diye soruyorlar
"İngiliz Derin Devleti bunu duyunca çıldırdı..."
"Biz Milli değerler etrafında birleşmiş bir sivil toplum kuruluşuyuz"
"Bir imza atıp dışarı çıkmayı ben de bilirim. Ama iftira büyük suçtur."
"Ben varlıklı bir aileden geliyorum, Saat koleksiyonum var"
"Silahlı suç örgütü iddiası tamamen asılsızdır, yalandır, iftiradır."
"Bizim yaptığımız tek şey Allah'ın yaratışını anlatmaktır."
"Almanya'da İslamofobi var, İslam düşmanları var..."
Bir örgüt olsak devlet bizimle faaliyette bulunur mu?
DAVAMIZ METAFİZİKTİR – 1. BÖLÜM
DAVAMIZ METAFİZİKTİR – 2. BÖLÜM
MAHKEME SÜRECİNDE SİLİVRİ CEZAEVİNDE YAŞANAN EZİYET VE ZULÜMLER
"Ben Sayın Adnan Oktar `dan hiçbir zaman Şiddet, Eziyet, Baskı görmedim."
DAVA DOSYASINDAKİ CİNSELLİK KONULU İDDİALAR TÜMÜYLE GEÇERSİZDİR
DURUŞMALARIN İLK HAFTASI
"İNFAK" SUÇ DEĞİL, KURAN'IN FARZ KILDIĞI BİR İBADETTİR
GERÇEK TURNİKE SİSTEMİ GENELEVLERDE
Adnan Oktar davasının ilk duruşması bugün yapıldı.
AVK. UĞUR POYRAZ: "MEDYADA FIRTINA ESTİRİLEREK KAMUOYU ŞARTLANDIRILDI,...
Adnan Oktar'ın itirafçılığa zorlanan arkadaşlarına sosyal medyadan destek...
Adnan Oktar suç örgütü değildir açıklaması.
Adnan Oktar'ın cezaevinden Odatv'ye yazdığı mektubu
Adnan Oktar'dan Cumhurbaşkanı Sayın Recep Tayyip Erdoğan'a mektup
Casuslukla suçlanmışlardı, milli çıktılar.
TBAV çevresinden "Bizler suç örgütü değiliz,kardeşiz" açıklaması
Bu sitelerin ne zararı var!
Adnan Oktar ve arkadaşları 15 Temmuz'da ne yaptılar?
Sibel Yılmaztürk'ün cezaevinden mektubu
İğrenç ve münasebsiz iftiraya ağabey Kenan Oktar'dan açıklama geldi.
Adnan Oktar ve arkadaşlarına Emniyet Müdürlüğü önünde destek ve açıklama...
Adnan Oktar hakkında yapılan sokak röportajında vatandaşların görüşü
Karar gazetesi yazarı Yıldıray Oğur'dan Adnan Oktar operasyonu...
Cumhurbaşkanı Sayın Recep Tayyip Erdoğan'dan Adnan Oktar ile ilgili...
Ahmet Hakan'nın Ceylan Özgül şüphesi.
HarunYahya eserlerinin engellenmesi, yaratılış inancının etkisini kırmayı...
Kedicikler 50bin liraya itirafçı oldu.
Adnan Oktar ve arkadaşlarına yönelik operasyonda silahlar ruhsatlı ve...
FETÖ'cü savcının davayı kapattığı haberi asılsız çıktı.
Adnan Oktar ve arkadaşlarının davasında mali suç yok...
Cemaat ve Vakıfları tedirgin eden haksız operasyon: Adnan Oktar operasyonu...
Tutukluluk süreleri baskı ve zorluk ile işkenceye dönüşüyor.
Adnan Oktar’ın Cezaevi Fotoğrafları Ortaya Çıktı!
"Milyar tane evladım olsa, milyarını ve kendi canımı Adnan Oktar'a feda...
Adnan Oktar davasında baskı ve zorla itirafçılık konusu tartışıldı.
Adnan Oktar ve arkadaşlarının davasında iftiracılık müessesesine dikkat...
Adnan Oktar davasında hukuki açıklama
Adnan Oktar ve Arkadaşlarının Masak Raporlarında Komik rakamlar
Adnan Oktar ve Arkadaşlarının tutukluluk süresi hukuku zedeledi.
Adnan Oktar'ın Museviler ile görüşmesi...
Adnan Oktar ve arkadaşlarına yönelik suçlamalara cevap verilen web sitesi...
Adnan Oktar ve arkadaşlarına karşı İngiliz Derin Devleti hareketi!
Adnan Oktar iddianamesinde yer alan şikayetçi ve mağdurlar baskı altında...
Adnan Oktar iddianamesi hazırlandı.
SAYIN NEDİM ŞENER'E AÇIK MEKTUP
Adnan Oktar ve Nazarbayev gerçeği!
En kolay isnat edilen suç cinsel suçlar Adnan Oktar ve Arkadaşlarına...
Adnan Oktar kaçmamış!
BİR KISIM MEDYA KURULUŞLARINA ÇAĞRI !!!
FİŞLEME SAFSATASI
İSA TATLICAN: BİR HUSUMETLİ PORTRESİ
MÜMİNLERİN YARDIMLAŞMASI VE DAYANIŞMASI ALLAH'IN EMRİDİR
SİLİVRİ CEZAEVİNDE YAŞANAN İNSAN HAKLARI İHLALLERİ
GÜLÜNÇ VE ASILSIZ "KAÇIŞ" YALANI
ABDURRAHMAN DİLİPAK BİLMELİDİR Kİ KURAN’A GÖRE, ZİNA İFTİRASI ATANIN...
YALANLAR BİTMİYOR
SAÇ MODELİ ÜZERİNDEN KARA PROPAGANDA
TAHLİYE EDİLENLERE LİNÇ KAMPANYASI ÇOK YANLIŞ
MEDYA MASALLARI ASPARAGAS ÇIKMAYA DEVAM EDİYOR
Adnan Oktar ve Arkadaşlarının ilk duruşma tarihi belli oldu.
AKİT TV VE YENİ AKİT GAZETESİNE ÖNEMLİ NASİHAT
YAŞAR OKUYAN AĞABEYİMİZE AÇIK MEKTUP
KARA PARA AKLAMA İDDİALARINA CEVAP
Adnan Oktar ve FETÖ bağlantısı olmadığı ortaya çıktı.
TAKVİM GAZETESİNİN ALGI OPERASYONU
Adnan Oktar ve Arkadaşlarına yönelik suçlamaların iftira olduğu anlaşıldı.
"Bizler Suç Örgütü Değiliz..."