< <
10 / total: 11

L'errore Della Psicologia Evolutiva

Sulla scia di L’origine della specie e L’origine dell’uomo, una pletora di evoluzionisti cominciarono a meditare su come possano essersi formati, attraverso l’evoluzione, il comportamento sociale umano, le emozioni, i giudizi e le idee, tutti attributi dello spirito umano. Secondo l’errore più diffuso, se il funzionamento del nostro corpo e l’aspetto fisico erano conseguenza dell’evoluzione, allora lo era anche il comportamento dei nostri corpi. Incapaci di spiegare come si fossero formate le strutture biologiche negli esseri viventi, gli evoluzionisti cominciarono a inventare storie sulla cosiddetta evoluzione dell’anima umana.

selection

E. O. Wilson e il suo libro Sociobiologia: la nuova sintesi

In L’origine dell’uomo, Darwin affermò che negli anni a seguire l’evoluzione avrebbe costituito il fondamento della psicologia e espresse la sua ingannevole ipotesi in questi termini:

“Per il futuro intravedo terreni fertili per ricerche sempre più importanti. La psicologia si baserà su un nuovo fondamento, quello dell’acquisizione necessaria di ogni potere e capacità mentale per gradi. Si farà luce sull’origine dell’uomo e sulla sua storia”. 181

Il primo progetto dettagliato per dare una spiegazione alle origini del comportamento umano e animale in termini evolutivi fu sviluppato dall’entomologo di Harvard, Edward O. Wilson. Nonostante il completo fallimento del Progetto di Wilson, questa disciplina prese il nome di “sociobiologia”.

In Sociobiologia: la nuova sintesi, pubblicato nel 1975, Wilson sosteneva che il comportamento animale avesse una spiegazione del tutto biologica. Basando il suo errore sull’evoluzione biologica, pensava il comportamento umano e animale fosse controllato da determinati geni. Nel 1978 pubblicò un altro libro, Sulla natura umana, in cui affermava che i geni umani fossero responsabili dei comportamenti ostili, aggressivi, xenofobi, amichevoli, omosessuali e delle differenze caratteristiche tra uomini e donne. Le ipotesi di Wilson non si rivelarono altro che congetture.

Nessuna delle sue teorie o di quelle dei suoi sostenitori è mai stata provata scientificamente. Anzi, tutti i dati scientifici hanno dimostrato che le sue idee sono completamente sbagliate.

Un’altra delle affermazioni non scientifiche di Wilson è che gli esseri umani non sono nient’altro che portatori di geni è che la loro più grande responsabilità è quella di trasmettere quei geni alle generazioni future. Secondo lui, l’evoluzione è, in realtà, l’evoluzione dei geni. In Sociobiologia: la nuova sintesi, scrive:

“In senso darwinista, l’organismo non vive per se stesso. La sua funzione primaria non è nemmeno quella di riprodurre altri organismi; bensì riprodurre geni e servire da vettore temporaneo. Ogni organismo generato dalla riproduzione sessuale è un sottoinsieme unico e accidentale di tutti i geni che costituiscono la specie. La selezione naturale è il processo con cui alcuni geni ottengono una rappresentazione nelle generazioni a venire superiore a quella di altri geni collocati nella stessa posizione cromosomica […] Ma l’organismo individuale è solo il loro veicolo, parte di un sistema elaborato per preservare e diffonderli con il minor turbamento biochimico possibile. Il famoso aforisma di Samuel Butler, che il pollo   è l’unico mezzo che ha l’uovo di fare un altro uovo, è stato modernizzato: l’organismo è l’unico modo che ha il DNA di fare più DNA”. 182

Le affermazioni di Wilson non erano che il risultato di preconcetti evolutivi. Persino tra gli evoluzionisti alcuni obiettarono la congettura di Wilson. Uno di loro fu Stephen Jay Gould:

“Ma le pretese di Wilson sono ben più gravi. Nel capitolo 27 non c’è solo la descrizione della gamma dei potenziali comportamenti umano o, al limite, l’affermazione che questa gamma di comportamenti è un sottoinsieme di quelli, ben più vari, che si trovano in tutti gli animali. Vi si trova, prima di tutto, una prolungata speculazione sull’esistenza di geni per caratteri specifici e variabili del comportamento umano – tra i quali il rancore, l’aggressività, la xenofobia, il conformismo, l’omosessualità e le tipiche differenze di comportamento tra l’uomo e la donna nella società occidentale”. 183

Con lo zoologo evolutivo Richard Dawkins, la speculazione evolutiva sul comportamento umano che ebbe inizio con Wilson, ha raggiunto un picco incredibile e illogico.

Dawkins e i robots dai geni egoisti

Come risultato delle affermazioni non scientifiche fatte sui geni dalla sociobiologia e dalla sua estensione, la psicologia evolutiva, Richard Dawkins avanzò e rese popolare la menzogna del “gene egoista”.

Secondo lui, lo scopo più importante degli esseri viventi è la sopravvivenza e la riproduzione (in altre parole, proteggere i propri geni e passarli alle generazioni future). Questa affermazione è una speculazione bella e buona.

Stando a questa congettura della teoria dell’evoluzione, le sostanze chimiche inanimate tutto a un tratto si sono organizzate (ciò avviene davvero) e hanno formato un sistema basato sul DNA capace di riprodursi. Il primo organismo a emergere da questo immaginario mix chimico, era un gene con nessun altro scopo se non quello di riprodursi. In qualche modo aveva “deciso” di fare una copia di se stesso e cominciò a farlo, producendo nuovi geni. Dagli errori durante il processo di copiatura erano nati geni con diverse caratteristiche. In seguito, questi materiali genetici avevano “appreso” in qualche modo come formare vari corpi e quindi riprodurre quei materiali genetici in modo più efficiente. I geni che avevano codificato il corpo migliore venivano, quindi, copiati meglio degli altri. Sebbene non abbiano prove del come e del perché, gli evoluzionisti sostengono che il risultato di questa operazione costituisce una delle affermazioni fondamentali del darwinismo moderno. Gli evoluzionisti sono ben consapevoli che è impossibile che un corpo umano (qualsiasi organo contenga, le cellule che formano quegli organi o anche un singolo componente di quelle cellule) si sia creato da solo.

genes



I geni sono strutture inanimate composte di atomi e prive di intelligenza. È illogico parlarne come di entità che prendono decisioni e fanno delle scelte. La psicologia evolutiva, tuttavia, si basa su questa illogicità.

La violenza e l’aggressività non sono uno strascico ereditato dai presunti antenati animali dell’uomo codificate nei nostri geni. Piuttosto, sono il risultato degli scarsi valori morali dovuti all’irreligiosità e alla mancanza di coscienza.

 

 

Tuttavia Dawkins tirò fuori questa leggenda affermando che tra i geni esiste una “competizione”. In Il gene egoista, egli spiega il suo concetto distorto di umanità:

“Siamo macchine da sopravvivenza—veicoli robot ciecamente programmati per preservare le molecole egoiste note come geni. Questa è una verità che mi riempie di stupore. Sebbene lo sappia da anni, non riesco ad abituarmi completamente. Una delle mie speranze è di poter riuscire a stupire gli altri […]” 184

molecule

Secondo l’affermazione illogica di Dawkins, un essere umano è semplicemente un robot portatore di geni la cui ragione di esistere consiste nel riprodurre i geni che “trasporta”, supportarli nella competizione con altri geni e passarli alle generazioni successive. È evidente che questa affermazione, che ignora l’esistenza dell’anima e che vede l’essere umano come dispositivo meccanico, manca di qualsiasi aspetto realistico.

Nonostante ciò, questa teoria non scientifica di Dawkins è stata sostenuta dalla maggioranza degli evoluzionisti in cerca di una spiegazione materialista. In Sulla natura umana, Wilson sostiene che gli esseri umani acquisiscono importanza e uno scopo solo attraverso i geni:

“[…] nessuna specie, inclusa la nostra, possiede uno scopo al di là degli imperativi creati dalla sua stessa storia genetica (ad esempio, l’evoluzione) […] La specie è priva di qualsiasi scopo esterno alla propria natura biologica”. 185

Secondo questa credenza materialista senza fondamento scientifico, se la perpetrazione dei geni è il solo scopo, allora gli esseri umani responsabili di proteggerli devono essere il più possibile egoisti e spietati negli interessi dei propri geni. Per Dawkins e i suoi sostenitori saranno i geni “egoisti” a uscire vittoriosi dalla competizione. In Il gene egoista, Dawkins sintetizza la visione perversa darwinista:

“Noi, e tutti gli altri animali, siamo macchine create dai nostri geni. Al pari dei famosi gangster di Chicago, i nostri geni sono sopravvissuti, in alcuni casi per milioni di anni, in un mondo altamente competitivo. Ciò ci dà il diritto di aspettarci certe qualità nei nostri geni. Sostengo che una qualità predominante da aspettarsi in un gene sopravvissuto, è l’egoismo spietato. Questo egoismo del gene darà vita all’egoismo nel comportamento dell’individuo. Tuttavia, come vedremo, ci sono circostanze speciali in cui un gene può raggiungere i suoi obiettivi egoistici al meglio nutrendo una forma limitata di altruismo al livello di singoli animali. "Speciali" e "limitata" sono parole importanti nella frase precedente. Per quanto potremmo sperare di credere altrimenti, l’amore universale e il benessere delle specie come gruppo, sono concetti che  semplicemente non hanno senso evolutivo” 186

Stando all’ignoranza di Dawkins, dato che i geni nati dagli esseri umani sono egoisti, anche gli uomini sono egoisti. Essendo così, ci si può aspettare che questi “robot egoisti” possano ricorrere a qualsiasi mezzo per proteggere e preservare i propri geni. Non ci sono più motivi per evitare assassini, furti o stupri. Non si può pretendere che “le macchine egoiste” osservino qualsiasi legge morale o che attuino in modo coscienzioso o etico. Date le circostanze, uccidere un essere umano non è più un atto criminale o immorale, bensì un impulso al di là dei propri interessi. Dai geni egoisti scaturisce un comportamento altrettanto egoistico. Il concetto di essere umano di Dawkins è molto pericoloso e implica la frammentazione della morale sociale.

L’affermazione del gene egoista è illogica e senza senso poiché Dawkins e altri come lui descrivono i geni come entità dotate di coscienza e volontà. I geni sono catene di DNA (spirale a doppia elica di acidi nucleici tenuti insieme da filamenti di fosfato e zucchero. Così come H2O (acqua)o H2SO4 (acido solforico) sono molecole, anche il DNA è una molecola. Quindi, nello stesso modo in cui è impossibile parlare di “acqua egoista” o “sale egoista” o “acido solforico invidioso” è altrettanto impossibile parlare di “geni egoisti”.

Gli evoluzionisti raffigurano gli esseri umani come collezioni di materia, e in qualche modo tentano di attribuire un raziocinio all’interno di quella varietà. Il fatto che possono attribuire ragionamento e coscienza ai geni dimostra quanto sia diventata inconsistente la teoria dell’evoluzione. Oggi giorno il darwinismo sostiene che esiste una ragione e una coscienza nelle molecole e negli atomi inanimati che compongono quelle molecole, rimpiazzando il paganesimo che attribuisce una ragione e una coscienza agli idoli di pietra e legno.

Un altro dilemma per l’evoluzione: i “geni” altruisti

compassion

La natura non consiste solo nella battaglia fino alla morte. Molti esseri viventi mostrano atteggiamenti estremamente altruistici sia verso la propria prole sia verso gli altri.

Secondo la teoria dell’evoluzione, in natura esiste una lotta fino alla morte in cui sopravvivono solo i forti. Tuttavia, si può osservare che gli esseri viventi generalmente si aiutano a vicenda, fanno sacrifici per gli altri e rischiano la propria vita per il beneficio altrui. Per spiegare questo fatto, totalmente in conflitto con il concetto basilare della teoria dell’evoluzione, Wilson propose un numero di ipotesi infondate che avrebbero poi costituito la sociobiologia. Wilson basò le sue spiegazioni su un’altra menzogna: “la selezione della parentela” di W. D. Hamilton, secondo cui un elemento vivente che protegge i suoi membri giovani o altri membri del gruppo non lo fa per scopi altruistici bensì per proteggere i propri “geni egoisti”. Dato che l’obiettivo è quello di passare i geni alle generazioni future e visto che i geni di una madre sopravvivono nella sua prole, allora una madre che difende la sua prole a costo della vita non fa altro che difendere i propri geni. In altre parole, l’egoismo rafforza il sacrificio di se stessi!

Questa affermazione non ha né testa né piedi! Anzitutto nessun animale in natura possiede consapevolezza dei propri geni e quindi non può sentirsi motivato a proteggerli. Inoltre, non può sapere se i geni sono presenti anche nella prole o nei “parenti” e quindi non c’è motivo di sacrificare la propria vita per loro. È impossibile per i geni (catene inconsapevoli di molecole) indirizzare un essere vivente in questo senso.

In più, ci sono molti esempi in natura di animali che assistono non solo quelli della propria specie che conservano i geni ma anche altri. Gli evoluzionisti non riescono a spiegarselo perché non ha senso che una creatura che assume un atteggiamento protettivo non lo faccia per proteggere i propri geni.

E, affermando che il desiderio di proteggere i propri cuccioli è codificato nella struttura genetica degli esseri viventi, non si risolve nemmeno il dilemma degli evoluzionisti perché, allora, sorge la questione di come un comportamento simile sia stato codificato al primo posto nei geni. La teoria dell’evoluzione non può spiegare come anche un singolo gene sia potuto nascere attraverso coincidenze, e quindi è impossibile spiegare come possa essere nata per caso l’informazione codificata nei geni. Ogni informazione codificata nei geni è stata creata da Allah, Signore di infinita conoscenza e saggezza.

love, mothers

Le madri si sacrificano per i propri figli non per proteggere i propri geni, come vorrebbero farci credere gli evoluzionisti, ma per un sentimento di amore, affetto e protezione.

I sociobiologi tentano di applicare la stessa ipotesi sul comportamento altruista degli animali agli esseri umani. In altre parole, quando una madre protegge suo figlio dal pericolo senza esitare nemmeno per un momento, in realtà si sta preoccupando di proteggere i propri geni. Il rifiuto degli attributi appartenenti all’animo umano e i tentativi degli evoluzionisti di spiegare questo fenomeno in termini di evoluzione non hanno la minima prova scientifica. Con le loro idee illogiche, gli evoluzionisti hanno sottovalutato la consapevolezza e la coscienza umana. Rimane il fatto che un essere umano possiede un’anima, le capacità di giudizio e pensiero e può distinguere ciò che è giusto e ciò che non lo è. Quando una madre si sacrifica per il figlio, lo fa perché lo ama, prova affetto e compassione per lui, perché lo ritiene debole e si assume la responsabilità di proteggerlo. Quando il bambino soffre, ad esempio, lei si immedesima e farà di tutto per alleviare il suo dolore. Questi sono attributi che un robot o una “macchina trasporta geni”, così tanto amati dagli evoluzionisti, non potranno mai possedere.

Gli evoluzionisti sono ben coscienti che l’evoluzione non può dare una spiegazione agli attributi dell’animo umano. Ad esempio, l’evoluzionista Robert Wallace in The Genesis Factor dice:

“Non credo che l’uomo sia semplicemente un egoista più intelligente, geneticamente portato ad aver cura della propria progenie. Lo è. Chiaro che lo è. Ma è anche di più. La prova di ciò è semplice e palese. Basta solo ascoltare il Canone in re maggiore di Johann Pachelbel per sapere che esistono profondità insondabili nello spirito umano”. 187

Wallace sottolinea un punto di grande importanza. Secondo la definizione irrealistica degli evoluzionisti un essere umano è semplicemente una macchina vettore di geni. È quindi impossibile per un entità del genere trarre piacere dalla musica, godere di un film e anche produrlo, leggere o scrivere un libro, imparare ciò che legge o raffrontarsi con gli altri. Le teorie non scientifiche degli evoluzionisti non potranno mai rispondere alle domande su come gli esseri umani, capaci di pensieri profondi, di provare emozioni e gioie, siano nati e come si siano originate quelle caratteristiche.

 

Infanticidio: una barbaris sostenuta dalla psicologia evolutia

Tra il 1996 e il 1997 i quotidiani riportarono due casi scioccanti di infanticidio. Nel primo, dopo aver dato alla luce in una stanza d’albergo, una diciottenne insieme a un collega universitario uccisero il bambino disfacendosi del corpo in un contenitore della spazzatura. Nell’altro, dopo essersi allontanata dal ballo scolastico per partorire nel bagno, una diciottenne gettò il bambino morto nella spazzatura e ritornò in sala. Entrambi i casi furono definiti casi di omicidio. Mentre molti attribuiscono questi eventi a una perdita di valori o a disturbi mentali, Steven Pinker, docente di psicologia presso L’Istituto di tecnologia del Massachusetts, dà una spiegazione agghiacciante: impulso genetico. Nell’articolo pubblicato sul “New York Times”, Pinker affermò che uccidere il bambino il giorno in cui nasce non denota una malattia mentale perché è una pratica accettata in molte culture della storia.

Uccidere un bambino è un atto immorale e spesso manifestiamo la nostra indignazione parlando di “malattia”. Ma i normali stimoli umani non sono sempre morali e l’infanticidio non deve essere un prodotto della malfunzionante circuiteria neurale o di un’educazione disfunzionale.1

La parte più sconvolgente dell’affermazione di Pinker è l’espressione “Ma i normali stimoli umani non sono sempre morali” Ciò rivela un’anormalità nel suo modo di vedere le cose. In altre parole, anche se qualche comportamento è immorale, può considerarsi legittimo perché fa parte degli istinti “normali” specialmente degli esseri umani. Secondo Pinker, l’uccisione di un neonato, quando le circostanze la rendono necessaria, è un comportamento da considerarsi “normale”. Stando alle affermazioni fittizie degli evoluzionisti, le madri in condizioni selvagge si trovano davanti a una scelta difficile: prendersi cura dei figli già nati o sfamare i neonati. Se il neonato nasce malato è improbabile che sopravviva, di conseguenza la madre può decidere di disfarsene e ritentare. Naturalmente questa affermazione è falsa e priva di validità scientifica. Nonostante tutto la formamentis darwinista spinge Pinker ad appoggiare questa barbarie.

Affermazioni del genere avanzate da Pinker e da altri come lui compromettono la società. Quando nelle scelte morali si avanza il concetto di imHarun Yahya (Adnan Oktar) 325 pulso genetico, chi commette un omicidio può dire “dovevo farlo, ce l’ho nei geni”. In questo caso i geni non possono essere puniti, non esiste un crimine né un criminale. Nelle sue affermazioni, Pinker non tiene conto né della ragione né della coscienza, immaginando che tutto possa essere spiegato in termini di geni. Una volta che la società reagisce, apporta pochi cambiamenti alla sua terminologia, ma stavolta affronta un’incoerenza interna.
Uno dei critici di Pinker fu Andrew Ferguson che in “The Weekly Standard” scrisse:

“Ce lo fanno vedere non come un orrore morale, ma come un adattamento evolutivo codificato geneticamente […]”.2

Pinker è bravo a difendere le affermazioni in questione nonostante la totale assenza di supporti scientifici. Una delle critiche alle affermazioni di Pinker è che queste non siano altro che congetture basate sulle illusorie visioni del mondo degli evoluzionisti. Ferguson, ad esempio, criticò la sua logica affermando che non supportava le sue affermazioni con prove scientifiche. Il fatto è che tutta la psicologia evolutiva si basa su una congettura senza prove e sul potere dell’immaginazione. In The Wedge of Truth, Phillip Johnson afferma:

“Fondamentalmente la psicologia evolutiva avanza erigendo una montagna di speculazioni sulla base di prove frammentarie sulle culture primitive”.3

Ferguson fa una diagnosi dell’oggetto della sua critica:

“la congettura si cristallizza in fatto; il fatto diviene una base per ulteriori congetture che si tramuta in un’altra premessa effettiva, e così via”.4

NOTES

1. Pinker S. “Why They Kill Their Newborns," New York Times, 2 November 1997.

2. Ferguson A., "How Steven Pinker's Mind Works", The Weekly Standard, January 12, 1998, p. 16

3. Johnson P., The Wedge of Truth, Intervarsity Press, Illinois, 2000, p. 113

4.Andrew Ferguson, "How Steven Pinker's Mind Works," The Weekly Standard, p. 16

Il crollo del determinismo genetico

Con la sequenziazione e l’analisi del genoma umano, si diffuse l’idea che il DNA possiede un potere enorme e che i geni assumono un ruolo importante nel determinare chi siamo davvero. Quasi ogni giorno vengono pubblicati quotidiani che riportano articoli in cui si afferma che siamo controllati dai nostri geni: “Scientists Target Genius Gene”, “Kennedy Tragedies Put Down To Risk Taking Gene”, "Scientists Say Research on Male Siblings Proves the Existence of a 'Homosexual Gene”.

Naml

... Opera di Allah, Che rende perfetta ogni cosa ... (Surat an-Naml, 88)

Nelle riviste specializzate e non, appaiono articoli in cui si descrive che i geni controllano ogni cosa, dalla schizofrenia alla gelosia, dall’alcolismo all’abitudine di guardare la televisione.

La gente che leggeva quei titoli pensava che tutti i generi di attributi (intelligenza, carattere, successo, fallimento) fossero codificati nel genoma umano, e alcuni cominciarono a credere, erroneamente, che la nostra vita potesse essere ridotta a una formula.

Le ricerche sul genoma umano sono di estrema importanza e gli studi sulla struttura genetica umana hanno fornito informazioni utilissime su tante malattie. Ma come hanno affermato chiaramente coloro che lavorano al Progetto Genoma Umano e gli scienziati esperti in materia, ciò non giustifica l’attribuzione di funzioni irrealistiche ai geni. Le ricerche dimostrano che i geni umani svolgono un ruolo molto piccolo, quasi insignificante, nel carattere, nel comportamento e nel modo di pensare. In un articolo intitolato “The Human Genome Map: The Death of Genetic Determinism and Beyond” Mae-Wan Ho dell’Istituto di Scienze nella Società, afferma:

Il numero di geni è di gran lunga inferiore a quanto serva per supportare le affermazioni stravaganti degli scorsi decenni, secondo cui singoli geni non solo determinerebbero come sono formati i nostri corpi, le malattie di cui soffriamo, ma anche gli stili di comportamento, le capacità intellettuali, le preferenze sessuali e la criminalità”. 188

Francis S. Collins, direttore dell’Istituto Nazionale di Ricerca del Genoma Umano, chiarisce che non sono i geni a rendere umano un essere umano. In un articolo intitolato “Heredity and Humanity: Have No Fear. Genes Aren't Everything”, Collins afferma:

baqara

O voi che credete! Entrate tutti nella Pace... (Surat al-Baqara, 208)

“Fortunatamente dieci anni di studio intensivo del genoma umano hanno fornito diverse prove sull’arbitrarietà dei timori del determinismo genetico. Si è dimostrato in modo definitivo che gli esseri umani sono ben più che la somma di parti genetiche. Inutile a dirsi, i nostri geni svolgono un ruolo primario e formativo nello sviluppo umano (e in molti dei processi di malattie umane), ma studi molecolari altamente tecnologici e non (pur sempre utili) di gemelli monozigoti e dizigoti dimostrano chiaramente che i nostri geni non sono fattori onnideterminanti nell’esperienza umana”. 189

Nello stesso articolo, Collins afferma che i geni non influiscono sul comportamento umano. Egli spiega che esaminare i geni di un criminale per vedere se ha una predisposizione al crimine e, alla luce di ciò, determinare una punizione, possa portare a dei risultati fuorvianti:

“E per quanto riguarda le caratteristiche non legate alle malattie, quali l’intelligenza e il comportamento violento? […] La scoperta di una variante del gene predominante, fortemente correlata con la violenza, potrebbe avere un effetto profondo sul nostro concetto millenario di libero arbitrio, appesantendo la bilancia della giustizia in due modi parimenti pericolosi. Se chi commette un crimine violento possiede la variante del gene, il suo avvocato potrebbe utilizzare come difesa il DNA (“Se ce l’ha nel gene, è innocente!”) e l’imputato potrebbe essere reputato non responsabile delle proprie azioni dal giudice e dalla giuria. Ma è altrettanto possibile immaginare uno scenario in cui chi non ha mai commesso un atto violento, ma si scopre possieda la variante del gene, sia soggetto alla presunzione della colpevolezza (o addirittura spedito in una colonia di lebbrosi postmoderna) per il resto della sua vita.
Se i geni controllassero davvero il nostro comportamento, il nostro sistema di giustizia e le sue linee direttrici altrettanto tutelanti non sarebbero le sole vittime. Come sopravvivrebbe il concetto di pari opportunità? E l’idea del merito?Pensiamo alla spaventosa “genetocrazia” raffigurata nel film Gattaca (e notate le lettere che compongono il titolo) 190, un mondo in cui i bambini sono assegnati a delle caste alla nascita sulla base della valutazione della loro capacità intellettuale e potenziale professionale iscritti nel loro DNA”. 191

Isra

Ti interrogheranno a proposito dello Spirito . Rispondi: " Lo Spiritoprocede dall'ordine del mio Signore e non avete ricevuto che ben poca scienza [a riguardo]." (Surat al-Isra', 85)

Citando il biologo Johnjoe Mc Fadden, Collins descrive nel suo articolo l’illogicità di affermare che il comportamento sia codificato nei geni:

“Sfruttando una metafora offerta dal biologo Johnjoe McFadden, cercare geni che codifichino i nostri comportamenti unici e altri prodotti della nostra mente è come analizzare le corde di un violino o i tasti di un pianoforte nella speranza  di trovare L’Emperor Concerto 192Si può immaginare il gene umano come la più grandiosa delle orchestre, con ognuno dei nostri circa trenta mila geni che rappresenta un unico strumento che suona nel concerto mirabile e intenso che è la biologia molecolare. Ogni strumento è essenziale e deve essere intonato per produrre il giusto (e altamente sofisticato) suono musicale. Allo stesso modo, i geni sono essenziali allo sviluppo del cervello e devono essere “intonati” per produrre      neuroni e neurotrasmettitori funzionanti. Ma tutto ciò non implica che i geni compongano le menti più di quanto una viola o un ottavino compongano una sonata”. 193

Collins dedica il finale dell’articolo a spiegare le ragioni per cui gli attributi umani non possano derivare dal DNA e richiama l’attenzione alla creazione superiore di Dio:

“Per molti di noi, c’è ancora un’altra ragione influente, totalmente distante dalla meccanica della scienza, per rifiutare la nozione che il DNA sia il nucleo della nostra umanità. Si tratta del credo [in] un potere superiore[…] Naturalmente alcuni scienziati e scrittori scartano questa nozione spirituale definendola una pura superstizione. [certamente commettono         un grande errore!] Richard Dawkins ha osservato che “siamo macchine costruite dal DNA il cui scopo è quello di fare copie dello stesso DNA […] È l’unica ragione di vita di ogni essere vivente”. Davvero? Non c’è nulla nell’essere umano che è diverso dall’essere un batterio o una lumaca?
Lo studio della genetica e la biologia molecolare possono davvero spiegare la conoscenza intrinseca universale di ciò che    è giusto e sbagliato comune a tutte le culture umane di tutte le epoche? Possono spiegare la forma altruistica di amore che i greci chiamano agape? Possono spiegare la vocazione di sacrificarsi per gli altri anche quando ciò comporta mettere a repentaglio il proprio DNA? Mentre i biologi evoluzionisti proferiscono varie spiegazioni per i comportamenti umani che minano la propagazione efficiente dei nostri geni c’è qualcosa in quelle affermazioni che ci suona falso.
La nozione che la scienza da sola detiene tutti i segreti della nostra esistenza è divenuta una religione di se stessa […] La scienza è il giusto modo di capire il mondo naturale, naturalmente; ma non ci fornisce alcuna ragione per negare che ci sono aspetti dell’identità umana che ricadono al di fuori della sfera della natura e, quindi, fuori dalla sfera della scienza”. 194

Come ha osservato Collins, le catena di molecole costituite da composti di ossigeno-azoto-idrogeno-carbonio non possono in alcun modo dotare una persona di sentimenti quali amore, devozione, piacere dell’arte, gioia, emozioni materne, desiderio di abnegazione. Se escludiamo l’anima, l’uomo non è altro che carne e ossa. I geni, che sono entità materiali, non consentono a questo mucchio di carne e ossa di pensare, fare calcoli matematici, godere del cibo, sentire la mancanza di un amico che non s’incontra da tanto tempo, o compiacersi delle cose belle. L’essere umano è un’entità creata da Allah, totalmente diversa e distinta dal corpo, dal cervello e dai geni. Nel Corano viene rivelato che l’essere umano è un’entità con un’anima donata da Allah:

nisa surat

No! Allah non perdona che Gli si associ alcunché. Oltre a ciò, perdona chi vuole. Ma chi attribuisce consimili ad Allah, si perde lontano nella perdizione. (Surat an-Nisa', 116)

“È Colui che ha perfezionato ogni cosa creata e dall'argilla ha dato inizio alla creazione dell'uomo, quindi ha tratto la sua discendenza da una goccia d'acqua insignificante ; quindi gli ha dato forma e ha insufflato in lui del Suo Spirito. Vi ha dato l'udito, gli occhi e i cuori. Quanto poco siete riconoscenti!” (Surat as-Sajda, 7-9)

L’anima è stata insufflata nell’uomo da Allah. I materialisti evoluzionisti, riluttanti ad accettare l’esistenza di Dio e che gli esseri umani possiedono caratteristiche metafisiche, tentano di diffondere la menzogna che ogni cosa è codificata nei geni (che ovviamente non possono costituire l’anima umana, sebbene gli evoluzionisti lo ignorano ciecamente).

A dire il vero, questo pensiero non è affatto nuovo. Difatti, nel corso della storia, si è diffuso come “paganesimo”. Così come gli antenati hanno creato dal legno degli idoli che sostenevano fossero i loro dei, allo stesso modo la teoria dell’evoluzione afferma che i geni sono lo scopo e i creatori di ogni cosa. (Dietro tutto questo c’è senz’altro Allah!) Questo punto di vista dogmatico e primitivo, che si sperava fornisse una base per la teoria dell’evoluzione, è stato invalidato dagli accertamenti scientifici. Anche Collins, che ha condotto delle ricerche sui geni, dichiara apertamente che i geni non hanno alcun potere e che gli esseri umani sono entità metafisiche.

Il paganesimo, che attribuisce lo status di divinità a entità materiali senza alcun potere proprio, è una tradizione persistita nei secoli e che, al giorno d’oggi, è sostenuta dalla forma-mentis evoluzionista. Nel Corano, a chi attribuisce lo status di divinità a entità prive di potere, Allah rivela:

“E invece si sono presi, all'infuori di Lui, divinità che, esse stesse create, nulla creano, e che non sono in grado neanche di fare il male o il bene a loro stesse, che non son padrone né della morte, né della vita, né della Resurrezione.” (Surat al-Furqân, 3)

In un altro versetto, sulla natura perversa di questo credo, Allah rivela:

“Di' [loro]: "Invocate quelli che pretendete [essere dèi] all'infuori di Lui.Essi non sono in grado di evitarvi la sventura e neppure di allontanarla” (Surat al-Isrâ’, 56)

Il comandamento di Allah ai dotati di ragione:

“e non invocare, all'infuori di Allah, chi non ti reca né beneficio né danno. Se lo facessi, saresti uno degli ingiusti”(Surat, Yûnus, 106)

 

NOTE

181. Darwin C., On the Origin ofSpecies, 1859, p. 449

182. Wilson E. O., Sociobiology: The New Synthesis, Cambridge, 1975, p. 3(trad. it. Sociobiologia: la nuova sintesi; Zanichelli, Bologna, 1983)

183. Gould S. J., Ever Since Darwin

184. Dawkins,R. The Selfish Gene, 1976, Oxford: Oxford University Press, prime pagine (trad. it. Il gene egoista: la parte immortale di ogni essere vivente,Mondatori, Milano, 2007)

185. Wilson E. O., On Human Nature, Cambridge, Mass.: Harvard University Press, 1978, pp. 2-3 (trad. it.., Sulla natura umana, Zanichelli, Bologna, 1980)

186. Dawkins R., The Selfish Gene, 2nd. ed.,1989, Oxford: Oxford University Press., p. 2

187. Fallace R., The Genesis Factor, William Morrow and Co, New York,1979, pp. 217-218

188. Mae-Wan Ho, "The Human Genome Map, the Death of Genetic Determinism and Beyond," ISIS Report, February 14, 2001; http://www.isis. org.uk/HumangenTWN-pr.php

189. Collins F. S., Lowell Weiss ve Kathy Hudson, "Have no fear. Genes Aren't Everything," The New Republic, 06/25/2001

190. In italiano “Gattaca: la porta dell’universo”.Il termine Gattaca è formatoda: “gat” (pronuncia americana di“got”) che sta per “ottenere” e “attac” (termine corretto attack) che sta per attacco.

191. Collins F. S., Lowell Weiss ve Kathy Hudson, "Have no fear. Genes Aren'tEverything,"

192. Con “Emperor Concerto” ci siriferisce al concerto di pianoforte n.5 di Ludwig van Beethoven

193. Ibid.

194. Ibid.

10 / total 11
You can read Harun Yahya's book Darwinismo: Arma Sociale online, share it on social networks such as Facebook and Twitter, download it to your computer, use it in your homework and theses, and publish, copy or reproduce it on your own web sites or blogs without paying any copyright fee, so long as you acknowledge this site as the reference.
Riguardo questo sito | Fanne la tua Homepage | Aggiungi ai preferiti | RSS Feed
tutto il materiale può essere copiato, stampato e distribuito semplicemente facendo un riferimento a questo sito
(c) All publication rights of the personal photos of Mr. Adnan Oktar that are present in our website and in all other Harun Yahya works belong to Global Publication Ltd. Co. They cannot be used or published without prior consent even if used partially.
© 1994 Harun Yahya. www.harunyahya.it
page_top
iddialaracevap.org adnanoktarhaber.com adnanoktarhukuk.com adnanoktargercekleri.net
FİKREN İKTİDAR OLMAK, SAYIN ADNAN OKTAR'IN DARWINİZMİ VE MATERYALİZMİ...
DEĞERLİ AĞABEYİMİZ NAZİF OKUMUŞ’UN DÜŞÜNMEYİ GÖZ ARDI ETTİĞİ BAZI ÖNEMLİ...
SAYIN CUMHURBAŞKANIMIZ’A AÇIK MEKTUP
YENİ PARALEL DEVLET YAPILANMALARINA DİKKAT
BURHANİYE T TİPİ KAPALI CEZAEVİNDE BULUNAN ARKADAŞLARIMIZIN CAN...
MUHAFAZAKAR VE DİNDAR CAMİALARDAKİ KARDEŞLERİMİZE ÖNEMLİ AÇIKLAMALAR
ADALET, SADECE KENDİNDEN OLAN İÇİN DEĞİL HERKES İÇİN SAVUNULMALIDIR
SAYIN BARIŞ PEHLİVAN’A DOSTANE BİR HATIRLATMA
MÜSLÜMAN, ONA BAKANIN TAM OLARAK KENDİSİNİ GÖRDÜĞÜ TERTEMİZ BİR AYNA...
GAZETECİ MİNE G. KIRIKKANAT’IN 18.05.2021 TARİHLİ SOSYAL MEDYA PAYLAŞIMINA...
SAYIN ADNAN OKTAR’IN EDİRNE'DEN BATMAN BEŞİRİ CEZAEVİNE NAKLEDİLME...
SAYIN ADNAN OKTAR’A SUİKAST PLANLARI MI YAPILIYOR? BATMAN KAPALI CEZA...
SAVCI SERDAR AKAN'A GÜVENMİYORUZ
İNSANLARI AÇIKÇA VE SAYISIZ KERELER ÖLÜMLE TEHDİT EDEN ÖZKAN MAMATİ'NİN...
ALİ EYÜBOĞLU, YOK HÜKMÜNDEKİ BİR MAHKEME KARARINI SAVUNMAK YERİNE,...
KİN VE NEFRETLE YOĞRULMUŞ KÜÇÜK, SEFİL VE HAYSİYETSİZ BİR GÜRUHUN...
SAYIN ADNAN OKTAR’I ÖVMEK SUÇ DEĞİLDİR
DİNSİZ-ATEİST ARDINDAN DA KOMÜNİST BİR TÜRKİYE OLUŞTURMAK İSTEYENLERİN...
YARGIDAKİ ADALETSİZ VE ANORMAL UYGULAMALAR ULUSAL BASININ TEPKİSİZLİĞİNDEN...
SAYIN CUMHURBAŞKANIMIZ RECEP TAYYİP ERDOĞAN’A AÇIK MEKTUPTUR
“ÇAMUR AT KURTUL!” AHLAKSIZLIĞI HUKUK ADINA DAYATILAMAZ
SAYIN CUMHURBAŞKANIMIZ RECEP TAYYİP ERDOĞAN BEYEFENDİYE AÇIK MEKTUPTUR
TBAV’DAN CUMHURİYET GAZETESİNİN "MÜGE ÖĞÜTÇÜ" KONULU HABERİNE TEKZİPTİR
SAYIN CUMHURBAŞKANIMIZA AÇIK MEKTUP–BAZI ÖZEL SEÇİLMİŞ HAKİM VE SAVCILARIN...
TÜRKİYE’NİN EN ÖNEMLİ BEKA SORUNLARINDAN BİRİ GENÇ KESİMLE İLETİŞİMİ...
EMNİYET GENEL MÜDÜR YARDIMCISI MUSTAFA ÇALIŞKAN 2018 SENESİNDEKİ...
BULUNDUKLARI YERE, SAYIN ADNAN OKTAR’IN 40 YILLIK FİKRİ MÜCADELESİ...
TÜM DOSYANIN YALAN VE İFTİRA DOLU OLDUĞU MÜGE ÖĞÜTCÜ’NÜN "SÖZDE" ETKİN...
HAKAN EROL İSİMLİ KİŞİNİN İFTİRALARINA CEVAPLAR
DÖRT AYAKLI ORGANİZE BİR YAPININ BASKI VE ZORLAMALARI ALTINDA SÜRDÜRÜLEN...
HASTA BİR İNSANIN GÖZ GÖRE GÖRE CEZAEVİNDE ÖLÜME TERK EDİLMESİNİ SAVUNMAK...
SABAH MEDYA GURUBU İSA TATLICAN'A KARŞI DİKKATLİ OLMALIDIR
ZAFER ARAPKİRLİ'NİN KRT TV'DE HAKAN EROL İLE YAPMIŞ OLDUĞU RÖPORTAJDA...
BARIŞ TERKOĞU VE AYŞENUR ARSLAN HAKKINDA NE YAZIK Kİ YANILMIŞIZ
CÜBBELİ AHMET HOCA’YA NEFRET ÜSLUBU YAKIŞMIYOR. TÜM MÜSLÜMAN CEMAAT VE...
BİZLERE YÖNELİK BİTİP TÜKENMEYEN SALDIRI VE İFTİRALAR, TEHLİKELİ BİR CAMİA...
AV. SN. CELAL ÜLGEN'İN SAMİMİYETLE İMTİHANI
SAYIN AYŞENUR ARSLAN HANIMEFENDİ'YE AÇIK MEKTUP
SAYIN ADNAN OKTAR'IN 15 MART 2021 TARİHLİ CEZAEVİ FOTOĞRAFI UÇANKUŞ TV...
ÖZKAN MAMATİ’NİN, TUTUKLANMAKTAN KURTULMAK İÇİN, NEFRET VE HUSUMET...
SAYIN ADNAN OKTAR’A YÖNELİK TEHDİT VE SUİKAST HAZIRLIĞINDA OLAN BAZI...
SAĞ VE SOL BİRBİRİNİN DÜŞMANI DEĞİL AYNI VATANIN GÜZEL İNSANLARI, AYNI...
DİNİN TAHRİF EDİLMESİNDEN ENDİŞE DUYANLAR ASIL, İSLAM’LA DARWİNİZMİ...
SAYIN ADNAN OKTAR'IN GÜZEL SÖZLERİNDEN, SEVGİ SANATI
DECCALİYETİN KULLANIŞLI SİLAHI DARWİNİZMİ ELİNDEN ALMAK, HÜKÜMETİMİZE...
SABAH GAZETESİ YAZARI SN. FERHAT ÜNLÜ HABER VE YORUMLARINDA SAMİMİ VE...
DÜNYADAKİ DECCALİYET ŞU AN İNGİLİZ DERİN DEVLETİDİR
MEHDİYETİ ANLATMANIN DEVLETİN BEKASINA YÖNELİK HİÇBİR TEHDİT...
KALABALIKLAŞAN CEZAEVLERİ İLE KÖTÜLEŞEN KOŞULLAR VE GEBZE KADIN KAPALI...
DEĞERLİ BASIN MENSUPLARIMIZ! EN DOĞRU VE BAŞARILI YAYIN VİCDANINIZA UYAN...
ADNAN OKTAR DAVASINDA YAŞANAN TARİHTE GÖRÜLMEMİŞ HUKUK FACİASI TÜRKİYE'DE...
AKİT MEDYA GRUBU SAHİBİ SAYIN KARAHASANOĞLU KARDEŞLER VE GAZETENİN ÖNDE...
CAMİAMIZLA FETÖ VE IŞİD ARASINDA ZORAKİ BENZERLİK KURMA ÇABALARI...
ÖZKAN MAMATİ İSİMLİ KİŞİNİN İFTİRA VE YALAN İHBARLARINA İTİBAR EDEREK...
BİTMEK TÜKENMEK BİLMEYEN DİJİTAL ARŞİV MASALLARI
GİZLİ DOSYA ADI ALTINDA YÜRÜTÜLEN KARANLIK VE HUKUKSUZ FAALİYETLER...
HASTA BİR İNSANIN GÖZ GÖRE GÖRE CEZAEVİNDE ÖLÜME TERKEDİLMESİNİ SAVUNMAK...
SAYIN PERİNÇEK VE AYDINLIK CAMİASINI ARAMIZDAKİ İDEOLOJİK FİKİR...
BUGÜN SAYIN ADNAN OKTAR’I DEKOLTE SEBEBİYLE ELEŞTİRENLER GEÇMİŞTE TAM...
1999 YILINDAKİ KAN KAMPANYASININ, DEVLETİN KURUMLARI TARAFINDAN YÜRÜTÜLEN...
“BU DOSYADAN CEZA ÇIKMAZ YENİ BİR OPERASYON YAPIN” MANTIĞI, BİR HUKUK...
GENÇLERİMİZİN DİNDEN UZAKLAŞMALARI HIZLA ÖNLEM ALINMASI GEREKEN ÖNEMLİ BİR...
BASIN MENSUPLARI ADLİ EMANETTEKİ ARKADAŞLARIMIZA AİT RUHSATLI VE HİÇBİR...
İSTİNAF MAHKEMELERİNİN ETKİSİZ OLDUKLARINA DAİR SÖYLENTİLER HAKKINDA SAYIN...
SAYIN ADNAN OKTAR HİÇBİR ZAMAN KORONA OLMAMIŞTIR. ŞAİBELİ BİR KORONA TESTİ...
AÇIK GÖRÜŞLERİN KAYIT ALTINA ALINMASI EN TEMEL İNSAN HAK VE ÖZGÜRLÜKLERİNE...
ODA TV’NİN PROVOKATİF YAZILARA DEĞİL HUKUKU, ADALETİ, BİRLİĞİ VE...
GEBZE KADIN KAPALI CEZAEVİNDE KORONA BULAŞTIRILAN ARKADAŞIMIZIN HAYATINDAN...
VERYANSIN TV, TARAFSIZ, DÜRÜST, İLKELİ BİR YAYIN ANLAYIŞINI BENİMSEMELİDİR
ADALET VE ŞEFKAT HERKES İÇİN İSTENMEDİKÇE TÜRKİYE’DE HUKUKSUZLUK, ZULÜM VE...
HUKUK DIŞI YILDIRMA OPERASYONLARI SADECE CAMİAMIZI DEĞİL HÜKÜMETİMİZİ VE...
SAYIN YAŞAR OKUYAN'IN CAMİAMIZA GÜYA OPERASYONUN BİLGİSİNİ VERDİĞİ İDDİASI...
GEBZE CEZAEVİNDE KORONAYA KARŞI GEREKLİ ÖNLEMLER ACİLEN ALINMALI
PROF. DR. SEFA SAYGILI’NIN SAYIN ADNAN OKTAR HAKKINDAKİ AÇIKLAMALARI...
SÖZCÜ GAZETESİ YAZARI SAYIN AYTUNÇ ERKİN, KENDİSİNİN DE ÇOK İYİ BİLDİĞİ...
ESER ÇÖMLEKÇİOĞLU'NUN HAYAL ÜRÜNÜ KİTABI, ADNAN OKTAR’IN İSMİYLE ÜNLÜ OLMA...
SAYIN HAKAN URAL'IN “NELER OLUYOR HAYATTA” İSİMLİ PROGRAMDA CAMİAMIZ...
ARKADAŞ CAMİAMIZA YÖNELİK GAYRİ HUKUKİ TEHDİTLER DEVAM EDİYOR; HUSUMETLİ...
CUMHURBAŞKANIMIZ SAYIN RECEP TAYYİP ERDOĞAN’A AÇIK MEKTUP
VERYANSIN TV’DE YAYINLANAN AV. ESER ÇÖMLEKÇİOĞLU RÖPORTAJINA CEVABIMIZDIR
UÇAN KUŞ TV ADLI KANALIN YÖNETİCİLERİ VE PROGRAM YAPIMCILARI KİN VE NEFRET...
SABAH GAZETESİ GERÇEKLERİ ÇARPITMADAN, TARAFSIZ VE İLKELİ HABERCİLİK...
"ADNAN OKTAR DAVASI"NDA HALA KULLANILMAYA ÇALIŞILAN ETKİN PİŞMANLIK...
ADALET BAKANIMIZ SAYIN ABDÜLHAMİT GÜL'E AÇIK MEKTUP
T.C. ADALET BAKANLIĞI CEZA VE TEVKİF EVLERİ GENEL MÜDÜRLÜĞÜ’NE AÇIK MEKTUP...
T.C. ADALET BAKANLIĞI CEZA VE TEVKİF EVLERİ GENEL MÜDÜRLÜĞÜ’NE AÇIK MEKTUP...
CÜBBELİ AHMET HOCA'YA NUR SURESİ'NİN 23. AYETİNİ TEKRAR HATIRLATIYORUZ
DEVLETİMİZDEN DEĞİL DE ANGLOSAKSON BARONLARDAN EMİR ALAN SİYASİLER ACİLEN...
CAMİAMIZA KENDİLERİNCE İFFET DERSİ VERMEYE KALKANLARIN ASIL MESELESİ FİKRİ...
GECEYARISI CEZAEVİ NAKİLLERİ VE GERİ PLANDAKİ SAVCI TALİMATI
GAZETECİ RUŞEN ÇAKIR'A AÇIK MEKTUP
@DREYFUS.TURK İSİMLİ INSTAGRAM SAYFASININ CAMİAMIZLA HİÇBİR İLGİSİ VE...
ASTRONOMİK CEZALAR İÇİN "HAYALİ KIZLARIN İFFETİNİ KORUMA" GEREKÇESİ
ADNAN OKTAR DAVASI: YARGILANMADAN MÜEBBET
ANAL TECAVÜZ TEKNİK OLARAK İMKANSIZDIR. BU KONUDA ALEYHİMİZE YAPILAN...
YARGILAMA HAKKINDAKİ GERÇEKLER VE BAZI BASINDAKİ BOŞA SEVİNÇ NİDALARI
KUMPASÇILARIN HEDEFİNDE BU KEZ DE INSTAGRAM, TWITTER VE DİĞER SOSYAL MEDYA...
SAYIN BARIŞ TERKOĞLU’NA AÇIK MEKTUP
TEK CÜMLELİK İFTİRAYLA MASUM BİR GENÇ KIZA 40 YIL HAPİS CEZASI
ADNAN OKTAR DAVASINDA "18 YAŞIN ALTINDAKİ KIZLARIN İSTİSMARI" YALANI
EBRU ŞİMŞEK OLAYININ İÇYÜZÜ
SAYIN ADNAN OKTAR’IN 10 BİN YILLIK CEZAYI GÜLEREK KARŞILAMASI BAZI...
DAVA DOSYAMIZDA TEK BİR DOĞAL MÜŞTEKİ YOKTUR
CAMİAMIZDA EVLİLİK BEKLENTİSİNE KAVUŞAMAYAN BAZI KIZLAR BUNUN HINCIYLA...
GERÇEK DIŞI HABERCİLİĞİ BENİMSEYEN BİR KISIM BASIN HALKIN GÖZÜNDE GÜVEN VE...
HİÇBİR SUÇ OLMADIĞINI ÇOK İYİ BİLDİKLERİ İÇİN RESMİ MAKAMLAR ARAMIZA POLİS...
DOSYADAKİ SADECE 25 MÜŞTEKİ VE ETKİN PİŞMAN SANIĞIN İFADELERİNDEKİ 1000'E...
YABANCI HUKUKÇU VE AKADEMİSYENLER, ADNAN OKTAR DAVASINDAKİ ETKİN PİŞMAN...
CUMHURİYET GAZETESİNE CEVAP
SAYIN ADNAN OKTAR'IN YAKIN ZAMANDA MAHKEMEYE SUNDUĞU BAZI KISA BEYAN...
ETKİN PİŞMAN OLMAYA ZORLANAN ARKADAŞLARIMIZA OYNANAN OYUN
SAYIN ADNAN OKTAR'IN YAKIN ZAMANDA MAHKEMEYE SUNDUĞU BAZI KISA BEYAN...
"FİKREN İKTİDAR OLMAK" ANCAK SAYIN ADNAN OKTAR'IN İLMİ VE FİKRİ...
TÜRKİYE'DE HUKUK RAFA MI KALKTI?
'ORAL YOLDAN TECAVÜZ' İDDİALARI GERÇEK DIŞIDIR
ESKİ TAKİPSİZLİK VE ZAMAN AŞIMI KARARLARI YARGILANANLAR ALEYHİNDE...
CAMİAMIZA YÖNELİK 2 YILLIK GİZLİ TEKNİK TAKİPTE TEK BİR SUÇ DELİLİ DAHİ...
ÇİZGİ ROMANLARLA, PORNO FİLMLERDEN ALINAN GÖRÜNTÜLERLE KARALAMALAR YAPMAYA...
ADNAN OKTAR HİÇBİR ZAMAN “NAMAZI MİNİ ETEKLE KILABİLİRSİNİZ” DEMEMİŞTİR...
Sn. Adnan Oktar’ın Mahkemede Söylediği Son Sözü
GAZETECİ SAYIN İSMAİL SAYMAZ 'A AÇIK MEKTUP
BASIN MENSUPLARIMIZI ADİL VE TARAFSIZ HABERCİLİĞE DAVET EDİYORUZ
ADNAN OKTAR DAVASINDAKİ HTS KAYITLARI HUKUKEN SUÇLAYICI YÖNDE DELİL OLARAK...
SAYIN ADNAN OKTAR’IN İSMİNİ KOYMASININ ARDINDAN BİRÇOK DEVLET BÜYÜĞÜMÜZ VE...
CAMİAMIZA DÜZENLENEN OPERASYONDA "GENELEV VE FUHUŞ MAFYASI" ÖNEMLİ BİR ROL...
SN. ADNAN OKTAR, ESKİ GAZETECİ MEHMET BARANSU İLE SADECE BİR KEZ, 2011...
15 TEMMUZ DARBE GİRİŞİMİNE KARŞI ÇIKMAK, FETÖ'NÜN İNFAZ LİSTESİNE GİRMEK...
İDDİANAMEDE, KANDİLLİ'DEKİ EVDE SÖZDE "KULE" OLARAK ADLANDIRILAN BİR ODADA...
İDDİANAMEDE, SN ADNAN OKTAR'IN KENDİSİNİ GÜYA "MEHDİ RESUL" İLAN ETTİĞİNE...
15 TEMMUZ DARBE GİRİŞİMİ GECESİ SN. ADNAN OKTAR'IN A9 TV'DEN GECE BOYUNCA...
İDDİANAMEDEKİ EVLİLİK KONUSUNDAKİ SUÇ İSNATLARI GEÇERSİZDİR
15 ARALIK 2020 SALI GÜNÜ YAYINLANAN "ADNAN OKTAR ARKADAŞ GRUBUNA...
FETÖ’YE YARDIM İDDİASI BÜYÜK BİR İFTİRADIR
CUMHURBAŞKANLIĞI YÜKSEK İSTİŞARE KURULU (YİK) ÜYESİ SAYIN CEMİL ÇİÇEK...
GERÇEKTE YAŞANTISI ÇİLE VE SIKINTILARLA DOLU OLAN SN. ADNAN OKTAR’IN “LÜKS...
SAYIN ADNAN OKTAR'IN HİÇBİR ZAMAN MEHDİLİK İDDİASI OLMADIĞI GİBİ MEHDİLİK...
SAYIN ADNAN OKTAR'IN, DEĞERLİ OSMANLI PADİŞAHI SULTAN II. ABDÜLHAMİD HAN'I...
İSRAİLLİ SİYASİLER VE SANHEDRİN HAHAMLARI, TÜRKİYE-İSRAİL İLİŞKİLERİ...
ARKADAŞIMIZ AYŞE KOÇ'UN, 13 KASIM 2020 TARİHİNDE KATILDIĞI BİR TV...
MİLLİYET GAZETESİ MAGAZİN YAZARI SN. ALİ EYÜBOĞLU’NA AÇIK MEKTUP–2
KUMPAS ÇETESİ SON ÇAREYİ KASET İMASI YALANINA SARILMAKTA ARIYOR
SAYIN ADNAN OKTAR VE ARKADAŞLARININ SİVİL DİPLOMASİ FAALİYETLERİNİN...
HALK TV, MEDYA MAHALLESİ PROGRAMINDA ORTAYA ATILAN İDDİALARA CEVAPLARIMIZ
ESKİ SAĞLIK BAKANIMIZ SAYIN OSMAN DURMUŞ’UN VEFATI ÜZERİNE ÇIKAN HABERLERE...
MAVİ MARMARA FACİASINDA, İSRAİL'İN TÜRKİYE'DEN ÖZÜR DİLEYİP TAZMİNAT...
FOSİLLERİN ARTIK DEVLETİMİZ ELİYLE MÜZELERDE SERGİLENECEK OLMASI...
FETÖ BAĞLANTISI YALANI
ŞEREF MALKOÇ AĞABEYİMİZDEN RİCAMIZDIR
MEDYAMIZ ÖZKAN MAMATİ İSİMLİ KİŞİNİN GERÇEK YÜZÜNÜ MUTLAKA BİLMELİDİR
HAKLARINDA HİÇBİR KESİN YARGI KARARI OLMAYAN SN. ADNAN OKTAR VE...
MERVE BÜYÜKBAYRAK AKIL HASTANESİNE SEVK TALEBİ GEREKTİRECEK NE YAPTI?
BASINA ÖZEL HAZIRLANAN SENARYOLARLA HAKKIMIZDA ALGI OLUŞTURULMAYA...
MİLLİYET GAZETESİ MAGAZİN YAZARI SAYIN ALİ EYÜBOĞLU’NA AÇIK MEKTUP
AYRILIP DAĞILMA GİBİ BİR NİYETİMİZ ASLA YOK!
YENİ ŞAFAK GAZETESİ YAZARI SAYIN HASAN ÖZTÜRK’E AÇIK MEKTUP
SAYIN ÖZLEM GÜRSES'E AÇIK MEKTUP
SAYIN MİNE UZUN'A AÇIK MEKTUP
DAVA DOSYASI BOMBOŞ ÇIKINCA MEDET UMULAN ESKİ BİR İFTİRA: "GİZLİ TÜNELDEN...
KONUNUN TARAFLARINA SÖZ HAKKI VERMEDEN TEK TARAFLI YAYIN YAPMASI HABERTÜRK...
SAYIN AHMET HAKAN'A AÇIK MEKTUP
HALK TV'YE AÇIK MEKTUP
OZAN SÜER ARKADAŞIMIZIN TUTUKLANMASIYLA İLGİLİ OLARAK AV. SENA AKKAYA...
TÜRK İNSANI ADİL, TARAFSIZ, DÜRÜST, İLKELİ VE SEVGİ DOLU BİR BASIN ÖZLEMİ...
İFTİRA ÜZERİNE KURULAN DAVAMIZIN TEMELİNDEKİ SEBEP: "HUSUMET"
HÜRRİYET GAZETESİ VE YAZARLARINA CESARETLE VE ISRARLA DOĞRUDAN YANA OLMAK...
SEVGİ, KARDEŞLİK VE SELAM GÖNDERME İDDİALARI TUTUKLAMA GEREKÇESİ OLAMAZ
MEHDİYET İNANCI SEBEBİYLE SAYIN ADNAN OKTAR’IN YANINDAN AYRILMADIĞIMIZ...
TOPLU BİR AKIL TUTULMASI: "GALEYAN"
ELVAN KOÇAK BEY’İN YANLIŞ BİLGİLENDİRİLDİĞİ HUSUSLAR
AV. CELAL ÜLGEN'E AÇIK MEKTUP–3
İNGİLİZ DERİN DEVLETİNİN ÜLKEMİZDEKİ ALÇAK, HAİN VE AŞAĞILIK KRİPTO...
SAYIN MİNE KIRIKKANAT HANIMEFENDİ’YE BİR KEZ DAHA DOSTLUK VE SEVGİ...
MÜŞTEKİ İFADELERİ HAKKINDA BASINDA YER ALAN GERÇEK DIŞI HABERLER
SEVGİDEN VAZGEÇMEK ZULÜM OLUR, TEK İSTEĞİMİZ SEVGİ TOPLUMU OLUŞMASI
2 YILDAN BU YANA CAMİAMIZA KARŞI YAPILAN HAK VE HUKUK İHLALLERİ, ZULÜM VE...
ALİ İHSAN KARAHASANOĞLU KARDEŞİMİZ MASUMİYET KARİNESİNE VE SAVUNMA HAKKINA...
ATV KAHVALTI HABERLERİNDEKİ ASILSIZ İTHAMLARA CEVABIMIZDIR
MİLLİ ÇÖZÜM DERGİSİ BAŞYAZARI AHMET AKGÜL’ÜN İFTİRALARA DAYANARAK YAPTIĞI...
SEVGİYE DAİR HER DAVRANIŞIN SUÇ KAPSAMINA SOKULMA GAYRETİNDEN ENDİŞE...
AV. SN. CELAL ÜLGEN'E AÇIK MEKTUP
CÜBBELİ AHMET HOCAMIZ’DAN MÜSLÜMANLAR HAKKINDA KONUŞURKEN ADİL, DÜRÜST VE...
İSTİKLAL İNTERNET HABER SİTESİ YAZARLARINDAN SAYIN ÖMER AKDAĞ’A...
MADDİ GELİR ELDE ETMEK UĞRUNA TERTEMİZ, NUR GİBİ İNSANLARI ACIMASIZCA YOK...
DOSYAMIZDA ETKİN PİŞMANLIK İFADELERİ DEĞİL, CAN HAVLİYLE KENDİNİ...
SAYIN MİNE KIRIKKANAT HANIMIN SAVUNMA HAKKINI VE DEĞERLİ AVUKATLARI HEDEF...
BASIN KORKU DEĞİL ADALET, DÜRÜSTLÜK VE TARAFSIZLIK ÜZERİNE KURULU YAYIN...
AKİT'TEKİ KARDEŞLERİMİZ YAYINLARINDAKİ HAKARETAMİZ ÜSLUBA KARŞI MUTLAKA...
SN. ADNAN OKTAR DURUŞMALAR BOYUNCA MASKE KULLANMIŞ, GENEL SAĞLIĞIN...
MÜMİN ALLAH’TAN GELEN İŞARETLERİ GÖRÜR VE HAYRA YORAR
KANAL D ANA HABER PROGRAMINI HUKUK VE VİCDAN SINIRLARI İÇİNDE YAYIN...
ARKADAŞIMIZ BÜLENT SEZGİN'DEN SAYIN AYŞENUR ARSLAN HANIMEFENDİ’YE AÇIK...
SAYIN ADNAN OKTAR VE ARKADAŞLARINI GÜYA TEHLİKELİYMİŞ GİBİ GÖSTERME OYUNU
ARKADAŞIMIZ SERDAR SUPHİ TOGAY'IN MAHKEME İFADESİNDEN BASINA YANSIYAN...
SÖZDE ETKİN PİŞMAN OLMAK ZORUNDA BIRAKILAN ARKADAŞIMIZ ALİ ŞEREF GİDER’İN...
TURNİKE İFTİRASINA İTİBAR EDİP DİLE GETİRENLERİN ASIL ÖNCELİĞİ...
AKİT CAMİASINDAKİ KARDEŞLERİMİZ BİZİM İYİ NİYETİMİZİ YAKINDAN BİLİR VE...
GERÇEKLER SAYIN DOĞAN KASADOLU'NUN HAYAL DÜNYASINDA YAŞADIĞINDAN VE...
ALİ İHSAN KARAHASANOĞLU KARDEŞİMİZE HANIMLAR HAKKINDA SAYGILI VE NEZAKETLİ...
MUHAFAZAKAR CAMİADA HAKKIMIZDA MERAK EDİLEN BAZI SORULARA CEVAPLAR
DURUŞMADA YÖNELTİLEN SORULAR İDDİANAMEDE YER ALAN SUÇLAMALARIN ASILSIZ...
ARKADAŞIMIZ SEDAT ALTAN'DAN DEĞERLİ GAZETECİMİZ SAYIN AHMET HAKAN'A AÇIK...
ARKADAŞIMIZ MERVE BÜYÜKBAYRAK'IN MİNE KIRIKKANAT HANIMEFENDİ'YE AÇIK...
ARKADAŞIMIZ KARTAL İŞ'TEN SAYIN DOĞU PERİNÇEK’E AÇIK MEKTUP
AV. SN. KEREM ALTIPARMAK’IN “İNTERNET ERİŞİM ENGELLERİ VE İFADE ÖZGÜRLÜĞÜ”...
"NİHAYET DERGİSİ"NDE, CAMİAMIZ HAKKINDA YAPILMIŞ GERÇEK DIŞI, ÇİRKİN BİR...
HALKI, HALKA EZDİREN SİSTEM SON BULMALI
KONU DEKOLTE DEĞİL, SEVGİMİZE VE DOSTLUĞUMUZA DUYULAN ÖFKE
INDEPENDENT-TÜRKÇE'NİN MÜSLÜMANLARA EVRİM TEORİSİNİ KABUL ETTİRME TAKTİĞİ
BUGÜN BAZI GAZETECİLERİN TUTUKLANMASINI ELEŞTİREN CNN TÜRK GECE GÖRÜŞÜ...
DEKOLTE GİYDİLER DİYE MASUM İNSANLARA YÜZLERCE YIL HAPİS CEZASI İSTEYİP...
SN. ADNAN OKTAR’IN MEHDİLİK İLAN EDEREK DEVLETİ ELE GEÇİRECEĞİ İTHAMI AKLA...
ARKADAŞIMIZ EMRE BUKAĞILI'NIN SN. FAZIL SAYIN AÇIKLAMALARINA CEVABI
SÜLEYMAN ÖZIŞIK KARDEŞİMİZİN DE CEMAATLERİN MİLLETİMİZ İÇİN DEĞERİNİ ÇOK...
ADNAN OKTAR OLMASAYDI...
SAYIN ERGUN YILDIRIM’IN “YENİ MEHDİLER” BAŞLIKLI KÖŞE YAZISINA...
NORMAL VE LEGAL BİR YAŞAMDAN YAPAY SUÇLAR ÜRETİLEREK "HAYALİ BİR SUÇ...
SAYIN ADNAN OKTAR’IN TUTUKLANMASININ ARDINDAN...
CÜBBELİ AHMET HOCAMIZ MÜSLÜMANLARA ATILAN İFTİRALARA İTİBAR ETMEMELİDİR
ODATV GENEL YAYIN YÖNETMENİ SN. BARIŞ PEHLİVAN'A AÇIK MEKTUP
KOMPLOCULAR, KORKUTARAK "SÖZDE" İTİRAFÇI YAPTIKLARI ARKADAŞLARIMIZ...
CUMHURİYET GAZETESİNE AÇIK MEKTUP
GENİŞ HAYAL GÜCÜ İLE KURGULANAN DAVA DOSYASI
MODERNLİK İSLAM’IN GELİŞİP YAYILMASINDA EN ETKİLİ YÖNTEMDİR
SN. ENVER AYSEVER’İN PROGRAMINDA GÜNDEME GELEN İTHAMLARIN CEVAPLARI
SN. ADNAN OKTAR: "ALLAH'IN VERECEĞİ KARARI TALEP EDİYORUM"
MİNE KIRIKKANAT GİBİ AYDIN VE DEMOKRAT BİR HANIMA HUKUKUN TEMEL İLKELERİNE...
Adnan Oktar: "Allah’ın vereceği kararı talep ediyorum."
Adnan Oktar: "Allah’ın vereceği kararı talep ediyorum."
YENİ AKİT GAZETESİ VE ODA TV’DE YER ALAN “UYAP’TAN SANIĞIN ADI SİLİNDİ”...
SAYIN BİRCAN BALİ'YE CEVAP
SAYIN AVUKAT CELAL ÜLGEN'E AÇIK MEKTUP
SAYIN ALİ İHSAN KARAHASANOĞLU'NA CEVAP
SAYIN ADNAN OKTAR VE CAMİAMIZA YÖNELİK MANEVİ LİNÇ
SN. DOĞU PERİNÇEK VE SN. PROF. DR. ALİ DEMİRSOY'UN ÖNEMLİ OLDUĞUNU...
SAYIN PROF. DR. NURAN YILDIZ'A AÇIK MEKTUP
SN. ADNAN OKTAR VE ARKADAŞLARININ İSRAİL VE MUSEVİLERLE OLAN...
CAMİAMIZA YÖNELİK "YURTDIŞI LOBİ FAALİYETLERİ" İSNADI İLE İLGİLİ...
FETÖ'YE KARŞI EN GÜÇLÜ ELEŞTİRİLERİ SN. ADNAN OKTAR YAPMIŞTIR
DELİL VE ŞAHİT OLMADAN SUÇSUZ İNSANLARI CEZALANDIRMAK KUR’AN’A UYGUN...
ARKADAŞLARIMIZ MUAZZEZ VE YILDIZ ARIK’IN DURUŞMADAKİ GERÇEK DIŞI...
İNSANLARA NEREDE VE KİMLERLE YAŞAYACAKLARINA DAİR BASKI VE DAYATMADA...
ARKADAŞIMIZ BERİL KONCAGÜL’ÜN DURUŞMADAKİ GERÇEK DIŞI İDDİALARINA...
KANAL D'NİN UYDURMA HABERİ
MERVE BOZYİĞİT'İN DURUŞMADAKİ AÇIKLAMALARI KUMPASI GÖZLER ÖNÜNE SERDİ !!!
ARKADAŞLARIMIZ ALTUĞ ETİ, BURAK ABACI VE CEYHUN GÖKDOĞAN'IN...
KUMPASÇILARIN ARKADAŞLARIMIZA BASKI VE TEHDİTLE DAYATTIĞI GERÇEK DIŞI...
"NORMAL HAYATIN SUÇMUŞ GİBİ GÖSTERİLMESİ" ANORMALLİĞİ
ARKADAŞIMIZ ÇAĞLA ÇELENLİOĞLU'NUN DURUŞMADAKİ İDDİALARINA CEVABIMIZ
YENİ ŞAFAK VE GÜNEŞ GAZETELERİNDEKİ GERÇEK DIŞI İDDİALARA CEVAP
SAVUNMA HAKKIMIZ NASIL ENGELLENDİ?
ARKADAŞIMIZ ECE KOÇ'UN DURUŞMADAKİ İDDİALARINA CEVABIMIZ
ARKADAŞLARIMIZ MUSTAFA ARULAR VE EMRE TEKER'İN DURUŞMALARINDAKİ...
ARKADAŞIMIZ AYÇA PARS'IN DURUŞMADAKİ İDDİALARINA CEVABIMIZ
KAMU VİCDANI YALANI
DEVLETİMİZİN VERDİĞİ SİLAH RUHSATLARI CAMİAMIZA DUYDUĞU GÜVENİN AÇIK BİR...
ASIL HEDEF İSLAM ALEMİ, TÜRKİYE, SAYIN ERDOĞAN VE AK PARTİ HÜKÜMETİ
GERÇEK MODERNLİK İSLAM DİNİNDEDİR
TV PROGRAMLARINDA SEVGİ DİLİ ESAS ALINMALIDIR
"Allah'tan tahliyemizi istirham ediyorum"
AKİT GRUBUNA AÇIK MEKTUP
"....Allahvar.com sitesi kapatıldı, düşmanım bu siteyi yapmış olsa...
GARDIROP YALANI
SAYIN DOĞU PERİNÇEK'E AÇIK MEKTUP
'CRACKED.COM' SİTESİNDEKİ İDDİALARA CEVAP
1999 KAN KAMPANYASI TAMAMEN MEŞRU VE LEGAL BİR ORGANİZASYONDUR
HARUN YAHYA KÜLLİYATININ İMHASI ÇOK VAHİM VE TARİHİ BİR HATA OLUR
HAKİM VE SAVCILARIMIZ YALNIZCA KANUN, HUKUK VE VİCDANI ESAS ALMALIDIR
DİYANET İŞLERİ BAŞKANLIĞI RAPORUNA CEVAP
İLERİ DERECEDE MODERN GÖRÜNÜM VE DEKOLTE GİYİM TARZININ NEDENLERİ
"Adnan Bey’in çevresindeki her insan hayat dolu, mutlu, cıvıl cıvıl.”
SUÇSUZ BİR GENÇ KIZ DAHA HUKUKSUZ OLARAK TUTUKLANDI
SÖZDE İTİRAFÇI VEYA MÜŞTEKİ OLMAYA ZORLANMIŞ KARDEŞLERİMİZE ACİL KURTULUŞ...
YENİ BİR SAFSATA DAHA
"Müslümanlar Kardeştir..."
"Biz silahlı suç örgütü değiliz"
MEHDİYETİ GÜNDEME GETİRMEK LİNÇ KONUSU OLMAMALI
"Zorla alıkonma, İzole bir hayat yaşama iddialarını asla kabul etiyorum"
"Adnan Bey bizi çok sever, hep onore eder"
MEDYANIN ZORAKİ "BENZERLİK KURMA" TAKTİĞİ
"Ortada silahlı suç örgütü değil sadece birbirini çok seven arkadaş...
AYÇA PARS CANIMIZ GİBİ SEVDİĞİMİZ, MELEK HUYLU, MÜMİNE KARDEŞİMİZDİR
ÇOK DEĞERLİ BİR SİYASİ BÜYÜĞÜMÜZE AÇIK MEKTUP
"ALIKONMA" SAFSATASI
KUMPASÇILARIN KORKUTARAK İFTİRACI DEVŞİRME YÖNTEMLERİ
BERİL KONCAGÜL TEHDİT ALTINDADIR, CAMİAMIZA İFTİRAYA ZORLANMAKTADIR!
TAHLİYE OLAN ARKADAŞLARIMIZ HİÇ KİMSE İÇİN HİÇBİR ZAMAN BİR BASKI UNSURU...
AV. CELAL ÜLGEN ADİL VE DÜRÜST OLMALI
AKİT TV SUNUCUSU CANER KARAER HAKKINDA ÖNEMLİ BİLGİLENDİRME
MASUM İNSANLARIN TAHLİYESİ TAMER KORKMAZ'I DA SEVİNDİRMELİDİR
"Adnan Bey için ailelerimizle arasının iyi olmadığına dair iftiralar...
"Türkiye ve İslam Dünyasını zayıflatmak istiyorlar.."
"Adnan Bey`den ASLA ŞİDDET VE BASKI GÖRMEDİM..."
"Allah rızası için 40 yıldır Türk-İslam Birliği için çabalıyoruz"
"...En ufak bir suça dahi şahit olmadım..."
"Hakkımızda çok fazla SAHTE DELİLLER ÜRETTİLER..."
"Biz FETÖNÜN ANTİSİYİZ...."
“Bu dava sürecinde.... sözde dijital delillerin ibraz edilmemesi gibi pek...
"Zaten biz birbirimizi bu kadar çok sevdiğimiz için buradayız..."
"Biz bir arkadaş grubuyuz..."
"...Biz Vakıf faaliyetlerimiz ile her zaman Devletimizin yanında olduk"
"Biz kimseyle ilgili karalama faaliyeti yapmadık..."
"...Sözde tecavüz için mi buradaki arkadaşlarımla biraraya geleceğim?!"
"...Faaliyetlerimiz herkese hitap ediyor ..."
"Bizim amacımız şatafat içinde yaşamak değil, hiç kimsenin hitap edemediği...
"İnancım gereği ben insanlara yardım ederim"
"Ne yapsa "zorla" diyorlar. Zorla Gülümsüyor, Zorla, Zorla olur mu?"
"Bizim bir arada olma amacımız örgüt kurmak değil. ilmi mücadele...
"Biz birbirimizi Allah için seven.. arkadaşlarız"
"Polisler geldi, hangi eve operasyon yapacağız derlerken, balkona çıkıp...
"Biz örgüt değiliz"
"Devletimizi desteklediğimiz çok hayırlı faaliyetlerimiz var, Bunlar...
"Biz Allah`tan Razıyız Allah da Bizlerden Razı olur inşaAllah"
"İddia edildiği gibi katı bir ortam olsa 40-50 yıl niye kalalım?"
"Neden cömertsin?" diye soruyorlar
"İngiliz Derin Devleti bunu duyunca çıldırdı..."
"Biz Milli değerler etrafında birleşmiş bir sivil toplum kuruluşuyuz"
"Bir imza atıp dışarı çıkmayı ben de bilirim. Ama iftira büyük suçtur."
"Ben varlıklı bir aileden geliyorum, Saat koleksiyonum var"
"Silahlı suç örgütü iddiası tamamen asılsızdır, yalandır, iftiradır."
"Bizim yaptığımız tek şey Allah'ın yaratışını anlatmaktır."
"Almanya'da İslamofobi var, İslam düşmanları var..."
Bir örgüt olsak devlet bizimle faaliyette bulunur mu?
DAVAMIZ METAFİZİKTİR – 2. BÖLÜM
DAVAMIZ METAFİZİKTİR – 1. BÖLÜM
MAHKEME SÜRECİNDE SİLİVRİ CEZAEVİNDE YAŞANAN EZİYET VE ZULÜMLER
"Ben Sayın Adnan Oktar `dan hiçbir zaman Şiddet, Eziyet, Baskı görmedim."
DAVA DOSYASINDAKİ CİNSELLİK KONULU İDDİALAR TÜMÜYLE GEÇERSİZDİR
DURUŞMALARIN İLK HAFTASI
"İNFAK" SUÇ DEĞİL, KURAN'IN FARZ KILDIĞI BİR İBADETTİR
GERÇEK TURNİKE SİSTEMİ GENELEVLERDE
Adnan Oktar davasının ilk duruşması bugün yapıldı.
AVK. UĞUR POYRAZ: "MEDYADA FIRTINA ESTİRİLEREK KAMUOYU ŞARTLANDIRILDI,...
Adnan Oktar'ın itirafçılığa zorlanan arkadaşlarına sosyal medyadan destek...
Adnan Oktar suç örgütü değildir açıklaması.
Adnan Oktar'ın cezaevinden Odatv'ye yazdığı mektubu
Adnan Oktar'dan Cumhurbaşkanı Sayın Recep Tayyip Erdoğan'a mektup
Casuslukla suçlanmışlardı, milli çıktılar.
TBAV çevresinden "Bizler suç örgütü değiliz,kardeşiz" açıklaması
Bu sitelerin ne zararı var!
Adnan Oktar ve arkadaşları 15 Temmuz'da ne yaptılar?
Sibel Yılmaztürk'ün cezaevinden mektubu
İğrenç ve münasebsiz iftiraya ağabey Kenan Oktar'dan açıklama geldi.
Adnan Oktar ve arkadaşlarına Emniyet Müdürlüğü önünde destek ve açıklama...
Adnan Oktar hakkında yapılan sokak röportajında vatandaşların görüşü
Karar gazetesi yazarı Yıldıray Oğur'dan Adnan Oktar operasyonu...
Cumhurbaşkanı Sayın Recep Tayyip Erdoğan'dan Adnan Oktar ile ilgili...
Ahmet Hakan'nın Ceylan Özgül şüphesi.
HarunYahya eserlerinin engellenmesi, yaratılış inancının etkisini kırmayı...
Kedicikler 50bin liraya itirafçı oldu.
Adnan Oktar ve arkadaşlarına yönelik operasyonda silahlar ruhsatlı ve...
FETÖ'cü savcının davayı kapattığı haberi asılsız çıktı.
Adnan Oktar ve arkadaşlarının davasında mali suç yok...
Cemaat ve Vakıfları tedirgin eden haksız operasyon: Adnan Oktar operasyonu...
Tutukluluk süreleri baskı ve zorluk ile işkenceye dönüşüyor.
Adnan Oktar’ın Cezaevi Fotoğrafları Ortaya Çıktı!
"Milyar tane evladım olsa, milyarını ve kendi canımı Adnan Oktar'a feda...
Adnan Oktar davasında baskı ve zorla itirafçılık konusu tartışıldı.
Adnan Oktar ve arkadaşlarının davasında iftiracılık müessesesine dikkat...
Adnan Oktar davasında hukuki açıklama
Adnan Oktar ve Arkadaşlarının Masak Raporlarında Komik rakamlar
Adnan Oktar ve Arkadaşlarının tutukluluk süresi hukuku zedeledi.
Adnan Oktar'ın Museviler ile görüşmesi...
Adnan Oktar ve arkadaşlarına yönelik suçlamalara cevap verilen web sitesi...
Adnan Oktar ve arkadaşlarına karşı İngiliz Derin Devleti hareketi!
Adnan Oktar iddianamesinde yer alan şikayetçi ve mağdurlar baskı altında...
Adnan Oktar iddianamesi hazırlandı.
SAYIN NEDİM ŞENER'E AÇIK MEKTUP
Adnan Oktar ve Nazarbayev gerçeği!
En kolay isnat edilen suç cinsel suçlar Adnan Oktar ve Arkadaşlarına...
Adnan Oktar kaçmamış!
BİR KISIM MEDYA KURULUŞLARINA ÇAĞRI !!!
FİŞLEME SAFSATASI
İSA TATLICAN: BİR HUSUMETLİ PORTRESİ
MÜMİNLERİN YARDIMLAŞMASI VE DAYANIŞMASI ALLAH'IN EMRİDİR
SİLİVRİ CEZAEVİNDE YAŞANAN İNSAN HAKLARI İHLALLERİ
GÜLÜNÇ VE ASILSIZ "KAÇIŞ" YALANI
ABDURRAHMAN DİLİPAK BİLMELİDİR Kİ KURAN’A GÖRE, ZİNA İFTİRASI ATANIN...
YALANLAR BİTMİYOR
SAÇ MODELİ ÜZERİNDEN KARA PROPAGANDA
TAHLİYE EDİLENLERE LİNÇ KAMPANYASI ÇOK YANLIŞ
MEDYA MASALLARI ASPARAGAS ÇIKMAYA DEVAM EDİYOR
Adnan Oktar ve Arkadaşlarının ilk duruşma tarihi belli oldu.
AKİT TV VE YENİ AKİT GAZETESİNE ÖNEMLİ NASİHAT
YAŞAR OKUYAN AĞABEYİMİZE AÇIK MEKTUP
KARA PARA AKLAMA İDDİALARINA CEVAP
Adnan Oktar ve FETÖ bağlantısı olmadığı ortaya çıktı.
TAKVİM GAZETESİNİN ALGI OPERASYONU
Adnan Oktar ve Arkadaşlarına yönelik suçlamaların iftira olduğu anlaşıldı.
"Bizler Suç Örgütü Değiliz..."